Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

CARTELLA DI PAGAMENTO

M

Monica

Ospite
<HTML>Nel 730 sui redditi del 1997 ho dichiarato un reddito pari a Lit. 6.973.000 soggetto a tassazione separata in quanto era relativo ad un T.F.R. percepito da un soggetto in liquidazione. Ho pagato Lit. 1.395.000 (pari al 20% di tale reddito) in 3 rate. Ora mi è arrivata una cartella di pagamento pari ad € 114,14 in quanto è spiegato che l'imposta che dovevo pagare era pari a Lit. 1.616.000, e cioè Lit. 221.000 in più di quello che effettivamente ho pagato. Cosa devo fare? Chi è che ha ragione? E se avessi effettivamente pagato in meno posso rivalermi sul Caf che aveva compilato la dichiarazione? Grazie mille.Ciao.</HTML>

<HTML>un modello unico 2001 compilato male ha fatto si che il fisco ha inviato una lettera nel 2002 chiedendo circa 400.000£.
Un errore commesso è la mancata iscrizione nell'unico 2001 di un
figlio a carico,con tale detrazione si sarebbe azzerato ogni debito.
La domanda è questa:ancora non è stato presentato l'unico 2002
potrei presentare l'unico 2001 rettificativo anche se i termini sono scaduti? e se la cosa non è possibile che posso fare per evitare di pagare quello che non dovrei ma che è a causa di questo errore.
Grazie.</HTML>

<HTML>A norma dell'art. 2 comma 8bis del DPR 07 dicembre 2001 nr. 435 si può presentare una dichiarazione integrativa non oltre il termine prescritto per la presentazione della dichiarazione relativa al periodo d'imposta successivo. Pertanto, se Lei dovvese provvedere all'invio telematico del suo Unico 2002 (reddidi 2001) in via telematica entro il 31/10/2002, entro la stessa data avrebbe la possibilità di presentare un Unico 2001 integrativo (sempre telematicamente).</HTML>

Alto