Buonasera, sono un nuovo utente e chiedo scusa in anticipo nel caso in cui io abbia scritto nella sezione sbagliata del forum.
Ho ricevuto una cartella di pagamento il 9 Novembre dall'Agenzia delle Entrate-Riscossione che mi intimava il pagamento della TARI degli anni 2014-15-16-17-18 in seguito al ruolo emesso dal Comune della mia città, probabilmente perchè in assenza delle informazioni relative al mio recapito non erano riusciti a inviarmi il bollettino per riuscire a pagare.
Le mie domande sono due:
1. Quale delle TARI menzionate è caduta in prescrizione?
All'interno della cartella, nella sezione relativa all'ente creditore (il Comune) vi sono due informazioni: la prima è che il ruolo è stato reso esecutivo a Ottobre 2021 e consegnato a Dicembre 2021, mentre alcune righe dopo, oltre ai dettagli riguardanti la TARI come il codice del tributo e gli oneri della riscossione, vi è una riga con scritto "2018/313909 NOTIF. IL 15/05/2020". Vorrei capire oltre al significato di quest'ultima voce dato che non ho mai ricevuto nessuna notifica, quale tra queste informazioni è quella rilevante al fine del calcolo della prescrizione.
Vorrei inoltre sapere come e a chi chiedere una ricevuta/verifica di questa presunta notifica mai arrivata.
2. Cosa posso fare e a chi devo chiedere per ottenere una rettifica della cartella di pagamento?
Perdonate la mia ignoranza, probabilmente sono domande molto banali ma avrei bisogno di qualche informazione in più, anche perchè vorrei agire in tempo data la scadenza di 60 giorni.
Vi ringrazio per l'attenzione!
Ho ricevuto una cartella di pagamento il 9 Novembre dall'Agenzia delle Entrate-Riscossione che mi intimava il pagamento della TARI degli anni 2014-15-16-17-18 in seguito al ruolo emesso dal Comune della mia città, probabilmente perchè in assenza delle informazioni relative al mio recapito non erano riusciti a inviarmi il bollettino per riuscire a pagare.
Le mie domande sono due:
1. Quale delle TARI menzionate è caduta in prescrizione?
All'interno della cartella, nella sezione relativa all'ente creditore (il Comune) vi sono due informazioni: la prima è che il ruolo è stato reso esecutivo a Ottobre 2021 e consegnato a Dicembre 2021, mentre alcune righe dopo, oltre ai dettagli riguardanti la TARI come il codice del tributo e gli oneri della riscossione, vi è una riga con scritto "2018/313909 NOTIF. IL 15/05/2020". Vorrei capire oltre al significato di quest'ultima voce dato che non ho mai ricevuto nessuna notifica, quale tra queste informazioni è quella rilevante al fine del calcolo della prescrizione.
Vorrei inoltre sapere come e a chi chiedere una ricevuta/verifica di questa presunta notifica mai arrivata.
2. Cosa posso fare e a chi devo chiedere per ottenere una rettifica della cartella di pagamento?
Perdonate la mia ignoranza, probabilmente sono domande molto banali ma avrei bisogno di qualche informazione in più, anche perchè vorrei agire in tempo data la scadenza di 60 giorni.
Vi ringrazio per l'attenzione!