Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Cartella di pagamento Canone Rai del 2020, ma non ho più la tv dal 2016.

@ermos , l’ho inviato via pec . E’ il riesame finalizzato all’annullamento. Nella pagina dove c’è scritto Ruolo emesso da, cerca Dettaglio degli importi e trovi il nome del responsabile e la direzione provinciale a cui inviare la pec. Nemmeno io vorrei pagare per un servizio che non ho più da 9 anni, ma andare in giudizio ha un costo. Concordo con te , ho già lottato tre anni fa per le imposizioni di Stato
Cos'hai scritto nella richiesta di annullamento? Volevo citare anche qualche sentenza o articolo di legge...

Non c'è nessun giudizio dove andare. Semplicemente non si paga.

Ho scritto , in sintesi, che non sono in possesso della tv e che pertanto non capisco a quale titolo debba pagarne il canone , e che chiedo il riesame della mia posizione per l’annullamento del ruolo.

Ho scritto , in sintesi, che non sono in possesso della tv e che pertanto non capisco a quale titolo debba pagarne il canone , e che chiedo il riesame della mia posizione per l’annullamento del ruolo.

Questo è quello che ho scritto io:

Codice:
Con la presente, in riferimento alla cartella di pagamento n. ___________ intestata a ___________ riguardo "Canone TV anno 2020"

CHIEDIAMO

di agire in Autotutela e di annullare l'atto in quanto non possediamo da oltre 15 anni nessuna TV, non siamo interessati ad averla, né siamo interessati a fruire di alcun tipo di quello che fate.

Facciamo inoltre presente che la richiesta è ILLEGITTIMA per diverse motivazioni:

perché è una tassa espropriativa, in quanto dopo pochi anni l’importo pagato di imposta supera il valore del bene;
è illegittimo perché in realtà è una tassa sul servizio televisivo, non sul possesso della tv;
è ingiusta perché chi ha tante TV paga come chi ne ha una sola;
è illegittimo esigerne il pagamento attraverso una bolletta il cui scopo è quello di coprire il costo di un servizio divisibile

Inoltre, secondo quanto richiesto più volte dalla Commissione Europea (per Copia Carbone in questa email), il pagamento del Canone non dev'essere richiesto nella bolletta elettrica.

Qualora la nostra richiesta non venisse accolta, nostro malgrado, ci vedremmo costretti a rivolgerci nelle sedi opportune per tutelare i nostri diritti.

L'ho mandato in Copia Carbone anche alle sedi della Comunità Europea ( [email protected] e [email protected] ) e a qualche associazione di consumatori.

Fossero anche 10 centesimi, da me non vedranno nulla.

I giornali esistono ancora solo perché li foraggiano con i nostri soldi per manipolare l'opinione pubblica. Se fossero una normale azienda sarebbero spariti da anni. Ma qua sembra tutto normale... boh... come le valute Fiat (Dollari, Euro, ecc.)... è un altra truffa legalizzata sotto gli occhi di tutti (forse la più grossa nella storia dell'ultimo millennio) ma in pochi sembrano rendersi conto che é carta straccia.

E’ evidente che il governo sta cercando di fare cassa. Se non venisse accolta la richiesta di riesame , mi informo sulle spese per il ricorso.

Alto