Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

cartella A.E.

monyca

Utente
Buongiorno,

ho ricevuto una cartella dall'Agenzia delle Entrate per il mancato pagamento dell'irpef sul trf percepito nel 2004.
Ero obbligata, per aver percepito la liquidazione, inviare il 730 o Unico? premetto che non ho casa, altri redditi o spese da detrarre.
L'azienda in fase di liquidazione tfr non versa l'irpef nella misura corretta?
Grazie a coloro che sapranno aiutarmi. Saluti
 

Jo-Vinco

Utente
Riferimento: cartella A.E.

Buongiorno,

ho ricevuto una cartella dall'Agenzia delle Entrate per il mancato pagamento dell'irpef sul trf percepito nel 2004.
Ero obbligata, per aver percepito la liquidazione, inviare il 730 o Unico? premetto che non ho casa, altri redditi o spese da detrarre.
L'azienda in fase di liquidazione tfr non versa l'irpef nella misura corretta?
Grazie a coloro che sapranno aiutarmi. Saluti
il tfr è soggetto a tassazione separata e non viene indicato in dichiarazione.. il datore di lavoro ti applica un primo calcolo all'atto del pagamento della liquidazione, l'agenzia poi provvede a mandarti eventuali differenze (senza sanzioni). A scanso di errori di calcolo da parte dell'agenzia, al 99% quella cartella la devi pagare.

ciao
 
Riferimento: cartella A.E.

Buongiorno,

ho ricevuto una cartella dall'Agenzia delle Entrate per il mancato pagamento dell'irpef sul trf percepito nel 2004.
Ero obbligata, per aver percepito la liquidazione, inviare il 730 o Unico? premetto che non ho casa, altri redditi o spese da detrarre.
L'azienda in fase di liquidazione tfr non versa l'irpef nella misura corretta?
Grazie a coloro che sapranno aiutarmi. Saluti
jo vinco ti ha risposto correttamente. non eri obbligata, secondo quanto hai descritto, a produrre la dichiarazione dei redditi in quanto la liquidazione è soggetta a tassazione separata.
dalla cartella puoi evincere le ritenute già operate dal datore di lavoro e solo così potrai verificare se l'azienda abbia versato in acconto sul tuo tfr le imposte dovute.
Come avrai modo di accertare, dalla visione della cartella, non vi sono iscritte sanzioni, proprio a dimostrazione che a nessun obbligo dichiarativo eri tenuta.
saluti
 

Jo-Vinco

Utente
Riferimento: cartella A.E.

anche a me interesserebbe sapere come si fa ad allegare i file qui, ad inserire file allegati, ho visto qualcuno che lo fa, mi par contabile se non erro..

come si fa ad inserire allegati?

grazie, saluti
 
Alto