Salve,
come centro estetico vorrei emettere una carta prepagata per i clienti(fisicamente sarà una carta magnetica o a microchip), in modo che quando vengono in cassa per pagare un trattamento effettuato, possano utilizzare questa carta prepagata come tipologia di pagamento, ma ho dei dubbi fiscali:
al momento del pagamento della carta emetterò una ricevuta per l'importo della carta. Nel momento in cui il cliente effettua un trattamento e viene in cassa dicendomi che paga con la carta prepagata, oltre a scalargli l'importo dalla carta, dovrò emettere una ricevuta fiscale con importo pagato pari a zero e con il riferimento al numero della ricevuta della carta prepagata?
Oppure è possibile non emettere ricevuta, visto che è stata già emessa per la carta prepagata?
come centro estetico vorrei emettere una carta prepagata per i clienti(fisicamente sarà una carta magnetica o a microchip), in modo che quando vengono in cassa per pagare un trattamento effettuato, possano utilizzare questa carta prepagata come tipologia di pagamento, ma ho dei dubbi fiscali:
al momento del pagamento della carta emetterò una ricevuta per l'importo della carta. Nel momento in cui il cliente effettua un trattamento e viene in cassa dicendomi che paga con la carta prepagata, oltre a scalargli l'importo dalla carta, dovrò emettere una ricevuta fiscale con importo pagato pari a zero e con il riferimento al numero della ricevuta della carta prepagata?
Oppure è possibile non emettere ricevuta, visto che è stata già emessa per la carta prepagata?