Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Caricare Intrastat da file Excel

Umby

Utente
Ciao Umbi
cosa vuol dire in PM?
Penso di aver capito, dove ti sei inceppata.
Hai la colonna degli importi formattata come "Contabilità",
questo comporta che excel, mette i puntini delle migliaia, che danno MOLTO fastidio ad intraweb.

Basta semplicemente, impostare la colonna come "Numero", excel toglierà i punti, e tutto dovrebbe andar bene...

 

Umby

Utente
Ho provato la importazione, sembra TUTTO OK,
(ci sta qualche partita iva errata ... vabbè... noterai i righi in rosso (ti indica che ci sta qualcosa che non va !!!)

 

patty pat

Utente
CE L'HO FATTAAAA!!!!

GRAZIE MILLE GRAZIE MILLE!!!

UMBY SOLO UN ULTIMA PRECISAZIONE.

LA SEZIONE 1 IO LA IMPORTO CON UN FILE CEE CHE CREA IL MIO GESTIONALE.

IMMAGINO NON SIA POSSIBILE CARICARE LA SEZIONE 3 COME MI INSEGNI QUI SOPRA SENZA CANCELLARE LA SEZIONE 1.
VUOL DIRE CHE DOVRO' INVIARE OGNI MESE DUE DICHIARAZIONI? UNA PER LA SEZIONE 1 E 2 E L'ALTRA PER I SERVIZI?

grazie mille
 

Umby

Utente
IMMAGINO NON SIA POSSIBILE CARICARE LA SEZIONE 3 COME MI INSEGNI QUI SOPRA SENZA CANCELLARE LA SEZIONE 1.
VUOL DIRE CHE DOVRO' INVIARE OGNI MESE DUE DICHIARAZIONI? UNA PER LA SEZIONE 1 E 2 E L'ALTRA PER I SERVIZI?
Mahh, io faccio tre file in formato .csv, e li importo,
il primo, il secondo, ed il terzo (Sez. 1 / 2 / 3),
su un singolo elenco, senza alcun problema.

Unico handicap, di questa funzione, è che non hanno creato un singolo tracciato
(semmai con piu tipi record diversi),
per poter effettuare una singola importazione, per le diverse tipologie di sezionali.
Comunicata ad A.Dogane, una decina di anni fa, ma se ne sono altamente fregati !!!

Ovviamente, fai una prova, per vedere se tutto va bene (ci vuole un minuto),
importando il file "scambi.cee" tramite la funzione:
Elenco --> Importa --> scambi.cee
 
Ultima modifica:

patty pat

Utente
Ciao Umby, il problema è che io importo prima la sezione 1 dal gestionale (inserendo anche il numero di dichiarazione) e in un secondo tempo la sezione 3.
Comunque ovviamente non carica la sezione 3 ora.
Settimana scorsa era perfetto!
Ti ho scritto in privato perche' non riuscivo neanche a caricare gli screen qui oggi per farti capire meglio

Abbiate pazienza.

Sono disperata.

Patty
 
Alto