Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Cancellazione posizione inps imprenditore individuale

:mad:

NESSUNO MI SA AIUTARE? ANCHE UN PARERE!!!!
Salve vorrei proporvi questo quesito,
l'inps rigetta (non per iscritto ma verbalmente) la domanda di cancellazione di un imprenditore individuale inoltrata con comunica e acquisita dalla cciaa e dall'artigianato (la ditta ha chiuso la p. Iva nel 2005 ma la cancellazione e' avvenuta nel giugno del 2012).
La cciaa ha accettato la cancellazione retroattiva ma l'inps no dicendo che si rifa' alla circolare n. 47 dell'11/03/2011 che recepisce l'art. 43 della legge n. 183 del 04/10/2010.

Secondo voi dobbiamo fare ricorso o si puo' risolvere diversamente?
Preciso che il povero contribuente ha delle cartelle etr a ruolo per contributi non dovuti.

Grazie
 

almaret

Utente
io posso dirti solo la mia esperienza personale in un caso simile, in un ambulante la cciaa ha accettato subito la retroattività con l'agenzia delle entrate e inps ho presentato un istanza documentata della posizione che effettivamente non esisteva piu (licenza restituita - parcheggio non piu usato ecc ecc e quando l'agenzia delle entrate ha accolto la mia istanza hanno trasmesso il tutto anche all'inps e così ho potuto far cancellare ogni documento emesso. E' stata lunga ma decisamente positiva,
 
Alto