Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Cambio nome azienda e Certificazione Unica

ioio10

Utente
Buongiorno,
ho un dubbio riguardo alla Certificazione Unica che mi è arrivata l'altro giorno.
Lo scorso anno ho lavorato con co.co.co di 6 mesi presso l'azienda A, poi ho richiesto disoccupazione, poi ho lavorato con l'azienda B (nuova azienda aperta da azienda A, con nuovo nome), sempre in co.co.co per 3 mesi, infine ho lavorato in ritenuta d'acconto per un periodo con azienda C.
Le mie domande sono:
- Quante Certificazioni uniche mi dovrebbero arrivare? Arriva anche per la disoccupazione?
- E' giusto che l'azienda B mi abbia mandato una sola Certif. unica, comprendente sia il lavoro svolto con B che i 6 mesi con A?
Vi ringrazio

Grazie... guardo allora poi sul sito dell'Inps se è già disponibile, penso mi servirà per il 730.

Per la certificazione dell'azienda A mi hanno detto che poi me ne dovrà mandare una anche l'azienda B, ma continuo a non capire perchè nella A sono riportati i redditi anche della B... mistero, chiederò quando arriverà anche la seconda...

CU di A con B, o CU di B con A, non ci ho capito....
Comunque...la nuova ditta potrebbe averti fatto la CU calcolando anche il reddito della vecchia ditta...

come se fossero un'unica ditta
o
come due ditte diverse ma la nuova conguaglia anche i redditi della vecchia..

In qualsiasi caso è già la somma dei due..

Grazie ancora... è arrivata anche la CU di A e, effettivamente, in quella di A è riportato solo il reddito A, mentre in quella di B vengono riportati A+B nel riquadro "
Reddito di lavoro dipendente e assimilati con contratto a tempo determinato", ma specificando quelli di A nel "Totale redditi conguagliati già compresi nel punto 2", quindi... credo sia tutto ok!

Alto