Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

cambio di destinazione

COme e in quale modalità si può fare un cambio di destinazione di un locale destinato a deposito agricolo... ovviamente già sanato dagli enti adeguati a locale commerciale. inoltre che costi potrebbe avere l'operazione??? grazie
 

RICK48

Utente
C'è sia l'aspetto urbanistico che catastale.
Trattandosi di deposito agricolo credo che urbanisticamente ricada in zona agricola per cui difficilmente il comune ti potrà dare l'autorizzazione.
Catastalmente bisogna vedere se l'immobile è un fabbricato rurale.
 
Si diciamo che cade in una zona agricola, ed è interamente agricolo il campo in questione di 5000 mq circa. C'è da dire però che è uno stabile costruito AD HOC ovvero veramente ben fatto e che rispetta tutti i tipi di norme.

é una rimessa di 120 mq, con fondamenta, adibita a scopo di rimessa agricola, ma con allaccia elettrici e idrici/fognari, vicino annessa ha una cantina interrata e degli stabili in lamiera non a norma che provvederemo a smantellare. Il problema è che dal comune non mi fanno sapere nulla, il protocollo lo abbiamo presentato un mese fa.

Come possiamo fare? c'è qualche modo per scavalcare questa burocrazia? se volessimo mettere degli spogliatoi con dei box prefabbricati coibentati sarebbe possibile?

grazie dell'aiuto
 
Alto