Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Cambio Contratto di Locazione da Luglio 2019 come compilare il 730

ivan76

Utente
Buongiorno a tutti.
Sono possessore di 2 appartamenti dati in affitto.
Fino al 30 Giugno 2019 erano dichiarati in tassazione ordinaria, dal primo Luglio 2019 un appartamento non è più affittato, mentre per il secondo è cambiato il contratto di locazione ed ho scelto la Cedolare Secca.
Ora non so come inserire i dati nel modello 730.

Ho provato ad inserire 2 righe per il primo appartamento (quello attualmente sfitto), inserendo: 3 come utilizzo - 181 i giorni di possesso - 1 Codice Canone -1014 Canone di Locazione (che era il canone degli scorsi anni) nel B1
e inserendo 2 come utilizzo - 184 i giorni di possesso - Niente codice canone - 0 Canone di Locazione nel B2

Per l'altro appartamento (quello con cambio di contratto) altre 2 Righe, inserendo:3 come utilizzo - 181 i giorni di possesso - 1 Codice Canone -1883 Canone di Locazione (che era il canone degli scorsi anni) nel B1
e inserendo 3 come utilizzo - 184 i giorni di possesso - 3 codice canone - 3223 Canone di Locazione (valore del nuovo contratto) nel B2

Solo che sulla prospettiva di liquidazione mi viene inserito 2927€ di reddito da fabbricati, cioè l'intera annualità ed in più mi viene inserito 667€ di Cedolare Secca, anchè qui per l'intero anno.

Dove stò sbagliando?
Spero di essere stato abbastanza chiaro, inserisco anche un'immagine della compilazione del 730.

Grazie a chi mi potrà aiutare.

Immagine.jpg

Ciao, l' importo del canone che inserisci nel quadro B, deve essere rapportato ai giorni per cui se hai il canone annuale devi prima dividerlo per 365 e moltiplicare per i giorni effettivi

Grazie mille per la risposta Sara.
Mi era sorto questo dubbio, ma grazie alla tua conferma ora vado sul sicuro.
Ancora grazie.

Alto