Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

cambiare lavoro, da coltivatrice diretta a lavoratrice dipendete

relube

Utente
E' possibile cambiare la mia situazione lavorativa? ho 57 anni e dall'età di 38 sono una coltivatrice diretta, cioè una lavoratrice autonoma. Adesso, poichè l'agricotura è collassata, devo cambiare lavoro e ho la possibilità di essere assunta come lavoratrice dipendente in un albergo. Cosa devo fare?

Riferimento: cambiare lavoro, da coltivatrice diretta a lavoratrice dipendete

E' possibile cambiare la mia situazione lavorativa? ho 57 anni e dall'età di 38 sono una coltivatrice diretta, cioè una lavoratrice autonoma. Adesso, poichè l'agricotura è collassata, devo cambiare lavoro e ho la possibilità di essere assunta come lavoratrice dipendente in un albergo. Cosa devo fare?

se i requisiti che esponi erano già maturati dal 2008 hai/avevi diritto di chiedere la pensione di anzianità e ritenendo tu possa rientrare nel regime contributivo potrai ottenere la totale comulabilità con altri redditi, quindi anche quello da lavoro dipendente, proprio dall'inizio di quest'anno (dl 112/2008).
esponendo però la tua situazione ad un patronato di zona avrai un quadro più attinente e preciso.
ciao, un saluto alla basilicata :sun:

Alto