Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Calcolo stipendio netto

Whatsnow

Utente
Buongiorno, mi è stata fatta una proposta di lavoro che recita quanto segue: contratto a tempo indeterminato, data di assunzione dal 8/01/2026, inquadramento quarto livello (impiegata assistente operativa) ccnl terziario, orario di lavoro 32 ore settimanali, retribuzione lorda mensile stabilita in 1434.99 per 14 mensilità. Sono residente in Piemonte, a Torino e non ho figli a carico o coniugi. Potrei sapere a quanto ammonta il netto mensile? E se ho diritto a qualche trattamento integrativo a quanto ammonta. Vi ringrazio

Buongiorno, mi è stata fatta una proposta di lavoro che recita quanto segue: contratto a tempo indeterminato, data di assunzione dal 8/01/2026, inquadramento quarto livello (impiegata assistente operativa) ccnl terziario, orario di lavoro 32 ore settimanali, retribuzione lorda mensile stabilita in 1434.99 per 14 mensilità. Sono residente in Piemonte, a Torino e non ho figli a carico o coniugi. Potrei sapere a quanto ammonta il netto mensile? E se ho diritto a qualche trattamento integrativo a quanto ammonta. Vi ringrazio
Salve, il netto è circa 1.250 euro compreso il trattamento integrativo/bonus previsto dall'art.1, c.4 legge 207/2024 (di cui si propone l'estratto per quanto d'interesse) pari a circa 60 euro.

Saluti

4. Ai titolari di reddito di lavoro dipendente di cui all'articolo 49 del testo unico delle imposte sui redditi, di cui al decreto del Presidente della Repubblica 22 dicembre 1986, n. 917, con esclusione di quelli indicati alla lettera a) del comma 2 del medesimo articolo 49, che hanno un reddito complessivo non superiore a 20.000 euro è riconosciuta una somma, che non concorre alla formazione del reddito, determinata applicando al reddito di lavoro dipendente del contribuente la percentuale corrispondente di seguito indicata:
a) 7,1 per cento, se il reddito di lavoro dipendente non è superiore a 8.500 euro;
b) 5,3 per cento, se il reddito di lavoro dipendente è superiore a 8.500 euro ma non a 15.000 euro;
c) 4,8 per cento, se il reddito di lavoro dipendente è superiore a 15.000 euro( il suo caso).

Alto