Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Calcolo stipendio netto COCOPRO

domenico

Utente
No, le detrazioni permettono di ridurre l'irpef lorda, quindi significa che pagherai meno irpef.

Un esempio chiarisce meglio:

nel tuo caso l'irpef lorda è pari a 839 euro, le detrazioni personali sono pari a 57 euro;

l'irpef netta effettivamente dovuta è pari a 782 euro ( 839-57);

qualora hai familiari a carico ( a questo mi riferivo quando ho scritto “ le sole detrazioni personali) si beneficia di ulteriori detrazioni, quindi pagando meno irpef maggiore sarà il netto percepito.

Saluti domenico
 

domenico

Utente
assolutamente no, riceverai un regolare busta paga è le ritenute ( previdenziali e fiscali) a tuo carico saranno effettuate e versate dal committente.
 
Grazie ancora Domenico. Un'ultima questione. So che in regime di gestione separata esiste una soglia oltre la quale l’istituto di previdenza riconosce l’accredito dell’intero anno a fini pensionistici. Nella mia situazione credo di essere al di sopra della soglia e di non correre il rischio di non vedere riconosciuto l'intero anno. Mi sbaglio?
 

markos000

Utente
Salve, dovrò stipulare un contratto co.co.co. con una durata di 3 mesi, il quale prevede uno stipendio netto di 2000 euro.
Vorrei sapere come si calcolo lo stipendio lordo.
Vi ringrazio anticipatamente.
 

markos000

Utente
Ciao Domenico, potresti farmi capire il conteggio che hai fatto per arrivare al lordo, poichè ho cercato di farlo ma non ci sono mai riuscito. Ti ringrazio nuovamente.
 
Alto