Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Calcolo stipendio netto Co co co

NGUIDO

Utente
Buonasera,

mi è stata proposta una collaborazione tramite contratto di collaborazione coordinata e continuativa per un compenso lordo annuale omnicomprensivo pari ad euro 30.000,00.
La durata è di 12 mesi con decorrenza lunedì 6 settembre 2021.
La mia residenza è in Campania e non ho nessuno a carico.
Sapreste indicarmi il netto mensile?
Grazie mille in anticipo!
 

domenico_

Utente
Buonasera,

mi è stata proposta una collaborazione tramite contratto di collaborazione coordinata e continuativa per un compenso lordo annuale omnicomprensivo pari ad euro 30.000,00.
La durata è di 12 mesi con decorrenza lunedì 6 settembre 2021.
La mia residenza è in Campania e non ho nessuno a carico.
Sapreste indicarmi il netto mensile?
Grazie mille in anticipo!
Salve, il netto è circa 1.750 euro, tuttavia per completezza d'informazione:

come già fatto presente in altre occasioni come nel caso d'interesse, essendo il reddito distribuito su due anni (2021/2022), l'importo di cui sopra sopporta delle modifiche in base al reddito imponibile di ciascun anno; si tenga presente inoltre che è dovuto un contributo inail a tuo carico, d'importo tuttavia esiguo che non influisce sul netto sopra riportato.

Saluti
 
Salve, mi è stato proposto un contratto di collaborazione da 14000 euro lordi nel periodo 1/1/2022- 30/4/2022.
Il lordo è comprensivo di tutti gli oneri contributivi, sia quelli a carico dell'ente che quelli a carico del soggetto prestante opera. Sono residente in Campania.
Mi sapreste dire quale sarà il netto mensile?
 

domenico_

Utente
Salve, mi è stato proposto un contratto di collaborazione da 14000 euro lordi nel periodo 1/1/2022- 30/4/2022.
Il lordo è comprensivo di tutti gli oneri contributivi, sia quelli a carico dell'ente che quelli a carico del soggetto prestante opera. Sono residente in Campania.
Mi sapreste dire quale sarà il netto mensile?
Salve. circa 1.900 euro.
 
Scusate aiuto urgente.
Forse approfittando del fatto che sono "giovane" mi è stato fatto proposto un contratto co.co.co dove mi si paventa la retribuzione di 1100-1200 mensili. Mi è stata mandata copia del contratto e leggo che il totale annuo è LORDO di 13800. Quanto sarebbe il mio netto mensile? devo rispondere in settimana. Grazie anticipato
 

Allegati

domenico_

Utente
Scusate aiuto urgente.
Forse approfittando del fatto che sono "giovane" mi è stato fatto proposto un contratto co.co.co dove mi si paventa la retribuzione di 1100-1200 mensili. Mi è stata mandata copia del contratto e leggo che il totale annuo è LORDO di 13800. Quanto sarebbe il mio netto mensile? devo rispondere in settimana. Grazie anticipato
Salve, terrai conto delle modifiche previste sui redditi di lavoro e assimilati nell'anno 2022, che potrebbero influenzare il netto che, a oggi è circa 920 euro.

Saluti
 

PK91

Utente
Gentilissimi, ho appena firmato un contratto co.co.co. per due anni, di importo annuo 18.000 euro lordi; sono residente in Emilia Romagna e non ho figli a carico. Qualcuno saprebbe dirmi a quanto indicativamente dovrebbe ammontare il netto? Grazie infinite.
 

domenico_

Utente
Gentilissimi, ho appena firmato un contratto co.co.co. per due anni, di importo annuo 18.000 euro lordi; sono residente in Emilia Romagna e non ho figli a carico. Qualcuno saprebbe dirmi a quanto indicativamente dovrebbe ammontare il netto? Grazie infinite.
Salve, circa 1.260 euro, si precisa come in altre occasioni, che il reddito essendo a cavallo di due anni il netto potrebbe essere diverso a causa delle detrazioni e e dall'importo dell'imponibile.

Saluti
 
Se nel contratto per cococo non è stabilita la ripartizione su chi è a carico il pagamento dei contributi INPS, si deve intendere che 1/3 è a carico del collaboratore e 2/3 a carico del datore ? Se ho stabilito un lordo di 60000 €/anno la mia detrazione sarà quindi di 4800 € (percepisco un assegno ordinario di invalidità) ?
 

80AC

Utente
Qualcuno mi potrebbe aiutare a capire come mai a parità di stipendio lordo la ritenuta Irpef di quest'anno in busta differisce così tanto da quella dell'anno scorso? O meglio vorrei capire per quale motivo il mio datore di lavoro da quest'anno mi fa avere un netto piu alto che poi sicuramente mi farà arrivare a fine contratto un conguaglio che sarà una mazzata?
 

Allegati

Alto