Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

CALCOLO NO TAX AREA

S

SALLI

Ospite
Buon giorno a tutti...
vorrei chiedere se potete indicarmi uno schema veloce da seguire per il calcolo
della no tax area in busta paga.
Ringrazio in anticipo per i suggerimenti
saluti

ok...grazie
volevo solo effettuare dei controlli su
buste paga vecchie...
se fosse possibile avere lo stesso uno schemino....
comunque grazie lo stesso

Retribuzione mensile al netto dei contributi previdenziali per il numero delle mensilità e trovi il reddito presunto per l'anno.
La formula è:
(26000+7500-Reddito presunto)/26000= X
X per 7500= l'importo della deduzione annua
La dividi per 12 e trovi quella mensile.

Il calcolo lo puoi fare rapportando 26000 e 7500 al mese. Avrai quindi 2166,67 e 625 come importi.Di conseguenza prendereai in considerazione solo il reddito mensile sempre al netto dei contributi previdenziali.

Io ho notato che non tutti applicano allo stesso modo il calcolo delle deduzioni, sicuramente ti troverai delle differenze!!
Spero di esserti stata d'aiuto.
Ciao
Sara

grazie mille........
come dici tu riscontro delle differenze
per questo chiedevo delle spiegazioni
comunque grazie per la risposta

Io ho visto calcolare le deduzioni in non so quanti modi diversi, le differenze potrebbero essere dovute a:
- tu calcoli un reddito presunto moltiplicando la retribuzione mensile per il n. di mensilità in un anno, mentre chi elabora le buste paga potrebbe prendere il reddito progressivo mese per mese
- anzichè dividere l'importo della deduzione annua per 12 puoi farlo in maniera più precisa dividendolo per 365 giorni e moltiplicarlo per i giorni del mese al quale si riferisce la busta paga

Qualche euro di differenza non è niente cmq. Di più non so dirti!!
Ciao
Sara

io per la proiezione annuale uso il reddito medio sino a quel mese (es busto paga di maggio la sommatoria degli importi di gen...mag diviso 5 per 12).

Alto