Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Calcolo Naspi netta

00zorro00

Utente
Buongiorno, scrivo qui per chiedere la possibilità di conoscere al netto quanto spetterebbe di Naspi.

Retribuzione degli ultimi 4 anni: 122616€

Settimane lavorate: 208.

Se non ho capito male il conteggio va fatto così:

122616/208 x 4,33= 2552,53

Quindi prenderei l'importo massimo ovvero 1436,61 + il 25% dell'eccedenza che sarebbe 278,98€.

Pero il totale non può superare il massimale di € 1.562,82, quindi quest'ultimo sarebbe l'importo spettante.
Quanto ammonterebbe al netto?

Ah ok mi ero perso un passaggio.

Quindi il 75% è 1077,45 +25% dell'eccedenza 368,77

Totale 1446,22 lordi, giusto?

La domanda rimane la stessa, a quanto ammonterebbe il netto?

Il netto potrebbe essere circa 1200/1250...ma tutto è relativo poi al reddito annuo, e non ho la capacità di sparare cifre certe ..
Per il lordo da tenere presente che dal 6° ( o dall' 8° se over55) mese subisce una riduzione mensile del 3%

Il netto potrebbe essere circa 1200/1250...ma tutto è relativo poi al reddito annuo..
Per il lordo da tenere presente che dal 6° ( o dall' 8° se over55) mese subisce una riduzione mensile del 3%
Innanzitutto volevo ringraziarti per le risposte.
Si per quanto riguarda la detrazione dal 6 mese ne ero a conoscenza.

Tenendo conto come riferimento un reddito annuo lordo di 21700€ a quanto potrebbe ammontare al netto la naspi?

Ti ho già scritto circa 1200/1250...per le cifre certe, quando farai il 730 potrai farti tutti i ragionamenti del caso, circa le mensilità ricevute, il decalage, il dicembre che va a gennaio, i giorni lavoro dipendente, l'incidenza di questa naspi sulle imposte degli altri redditi, le addizionali, i bonus e i cunei, ecc ecc

Ti ho già scritto circa 1200/1250...per le cifre certe, quando farai il 730 potrai farti tutti i ragionamenti del caso, circa le mensilità ricevute, il decalage, il dicembre che va a gennaio, i giorni lavoro dipendente, l'incidenza di questa naspi sulle imposte degli altri redditi, le addizionali, i bonus e i cunei, ecc ecc
Perfetto, grazie mille per la disponibilità

Alto