Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

calcolo IRAP aiutooo

marencs

Utente
Ho una società srl costituita il 15 marzo 2007,chiuso il 1 esercizio al 30 settembre 2007.Sto complilando l'unico che devo inviare entro il 31 marzo,ma il 17 marzo deve pagare le imposte...MA ho un dubbio..
Il calcolo lo faccio sui 365 giorno oppure sugli effettivi 200 di attività?
Cioè faccio base imponibile per 4,25 oppure devo ragguagliare tutto al periodo d'imposta effettivo?
Esiste una normativa di riferimento?Grazie in anticipo a chi mi puo' aiutare
 

marencs

Utente
Riferimento: calcolo IRAP aiutooo

si ma la mia domanda è questa ...devo ragguagliare al periodo d'imposta effettivo oppure no?
PEr esempio per gli ammortamenti oltre alla metà delle aliquote perchè 1 anno ho ragguagliato la quota per il periodo e non per tutto.
Mi domando anche per l'irap è così?
 

saura

Utente
Riferimento: calcolo IRAP aiutooo

il ragguaglio dell'anno è per la deduzione da applicare ai fini irap, il calcolo dell'imposta è una pura moltiplicazione...
 
Riferimento: calcolo IRAP aiutooo

devi applicare l'aliquota sul risultato del valore della produzione, dopo aver fatto il ragguaglio dei costi
 

Contabile

Utente
Riferimento: calcolo IRAP aiutooo

Ho una società srl costituita il 15 marzo 2007,chiuso il 1 esercizio al 30 settembre 2007.Sto compilando l'unico che devo inviare entro il 31 marzo,ma il 17 marzo deve pagare le imposte...MA ho un dubbio..
Io ricordo che i mesi per l'invio sono sette (ott-nov-dic-gen-feb-mar-APRILE), quindi si invia 30 aprile.....
 
Alto