Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Calcolo cifra del rigo 23 contributi inps

I contributi sono quelli pagati nel 2022...in genere trimestre 4 2021 + trimestre 1 2 3 2022

Certo. Forse mi spiego male. I contributi dei 4 bollettini li ho, ma non è il totale da inserire nel rigo E23, quindi dove trovo la cifra da sottrarre al totale dei 4 bollettini? Qual è la parte relativa al datore di lavoro? Sottraggo i versamenti del lavoratore che trovo sul suo cud?

Non garantisco che i contributi indicati nella cu sia l' importo da detrarre...Sai tu nella tua cu che contributi vengono riportati, di quali trimestri ?..io no...se sappiamo di cosa si sta parlando sappiamo che difficilmente la cu riporta i contributi del 4/21 e 1-2-3/22

Se vuoi calcolare moltiplichi le ore di ogni singolo trimestre per la quota oraria a carico datore di lavoro (quota oraria da versare dedotto importo a carico dipendente)...

4 trim 21
IMG_20230626_173308.jpg

1 2 3 trim 22
IMG_20230626_173246.jpg

Ultima modifica:
Non garantisco che i contributi indicati nella cu sia l' importo da detrarre...Sai tu nella tua cu che contributi vengono riportati, di quali trimestri ?..io no...

Se vuoi calcolare moltiplichi le ore di ogni singolo trimestre per la quota oraria a carico datore di lavoro (quota oraria da versare dedotto importo a carico dipendente)...

4 trim 21
Vedi l'allegato 3150

1 2 3 trim 22
Vedi l'allegato 3151
La badante è stata assunta a marzo, quindi ho solo i trimestri del 2022. Il contratto è per 54 ore settimanali a tempo indeterminato. Quindi dalla tabella dovrei moltiplicare per (1, 14-0, 27) la quota oraria? Le ore vedo che sono indicate su ogni bollettino inps...Che poi, la badante prende più di 5.32€ all'ora...

La badante è stata assunta a marzo, quindi ho solo i trimestri del 2022. Il contratto è per 54 ore settimanali a tempo indeterminato. Quindi dalla tabella dovrei moltiplicare per (1, 14-0, 27) la quota oraria? Le ore vedo che sono indicate su ogni bollettino inps...Che poi, la badante prende più di 5.32€ all'ora...
Sulle ricevute dei bollettini inps pagati nel 2022 (4trim 22 pagati nel 23!!!) trovi le ore calcolate per trimestre....e se pensi di risolvere con la cu mi sa che non ti è ancora chiaro che non puoi risolverla così..il quarto trimestre è pagato nel 2023, quindi lo deduci l'anno prossimo..

Sulle ricevute dei bollettini inps pagati nel 2022 (4trim 22 pagati nel 23!!!) trovi le ore calcolate per trimestre....e se pensi di risolvere con la cu mi sa che non ti è ancora chiaro che non puoi risolverla così..il quarto trimestre è pagato nel 2023, quindi lo deduci l'anno prossimo..
Le ore dei bollettini le ho, so che il quarto trimestre si conterà l'anno prossimo, ma la mia domanda è: una volta che ho le ore le moltiplico per la cifra della tabella sottratta quella del lavoratore? Scritto matematicamente sarebbe N. Ore × (1, 06-0.27)? Cioè 0,79? Ottengo così la cifra?

Le ore dei bollettini le ho, so che il quarto trimestre si conterà l'anno prossimo, ma la mia domanda è: una volta che ho le ore le moltiplico per la cifra della tabella sottratta quella del lavoratore? Scritto matematicamente sarebbe N. Ore × (1, 06-0.27)? Cioè 0,79? Ottengo così la cifra?
Be certo, se contributi con quota cuaf....altrimenti 1,07-0,27...ma se con o senza cuaf, quello lo sai tu..

Be certo, se contributi con quota cuaf....altrimenti 1,07-0,27...ma se con o senza cuaf, quello lo sai tu..
La CUAF leggo che è dovuta se la badante non è un parente o affine, quindi essendo lei non una della famiglia è obbligatoria credo, anche se tale voce non la trovo da nessuna parte. Ora forse ho compreso come fare. Grazie

Ah... Avevo trovato nel forum un messaggio dell'anno scorso con richiesta simile alla mia imn cui Lei rispondeva di moltiplicare l'importo totale per 0.78 e dividere per 1,04. Intendevo questo come coefficiente..
Tieni presente che i contributi, cambiano di anno in anno,
e pertanto,
non è corretto utilizzare i coefficienti dell'anno scorso !!!

Alto