Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Calcolo cifra del rigo 23 contributi inps

Daniela63

Utente
Buongiorno, chi mi sa dire come calcolare la parte deducibile dei contributi INPS versati per la badante da parte del datore di lavoro (RIGO E23 DEL 730)? Nel precompilato non mi hanno messo la cifra e, so che non si deve fare la somma dei 4 versamenti annui ma che c'è un coefficiente da usare per calcolare tale cifra, che però dev'essere variata rispetto l'anno scorso.

Nessun coefficiente...si indica la parte contributi versati dedotta la quota a carico del lavoratore...max 1549...il datore di lavoro se li trova in automatico nel 730

Nessun coefficiente...si indica la parte contributi versati dedotta la quota a carico del lavoratore...max 1549...il datore di lavoro se li trova in automatico nel 730

Non capisco come fare il calcolo, se io ho speso un totale di 1663 euro coi bollettini inps nel 2022, dove trovo la cifra da sottrarre a carico del lavoratore? Non raggiungo la quota massima di 1549...e quest'anno nel 730 precompilato la casella E23 era in bianco, altrimenti non avrei chiesto. E poi leggevo che si deve togliere anche la parte che va in cassa colf che, mi ritrovo sui bollettini inps..

Non capisco come fare il calcolo, se io ho speso un totale di 1663 euro coi bollettini inps nel 2022, dove trovo la cifra da sottrarre a carico del lavoratore? Non raggiungo la quota massima di 1549...e quest'anno nel 730 precompilato la casella E23 era in bianco, altrimenti non avrei chiesto. E poi leggevo che si deve togliere anche la parte che va in cassa colf che, mi ritrovo sui bollettini inps..

Certo che parliamo di contributi Inps, e non di casse varie anche se vengono pagate tramite Inps.
La quota a carico dipendente non è una percentuale, sono importi ben definiti..

Certo che parliamo di contributi Inps, e non di casse varie anche se vengono pagate tramite Inps.
La quota a carico dipendente non è una percentuale, sono importi ben definiti..

Va bene, e come deduco questi importi dal totale contributi inps versati? Sul cud della badante c'è la cifra totale a suo carico, devo sottrarre quella dal mio totale? Grazie se può aiutarmi

Va bene, e come deduco questi importi dal totale contributi inps versati? Sul cud della badante c'è la cifra totale a suo carico, devo sottrarre quella dal mio totale? Grazie se può aiutarmi

Ah... Avevo trovato nel forum un messaggio dell'anno scorso con richiesta simile alla mia imn cui Lei rispondeva di moltiplicare l'importo totale per 0.78 e dividere per 1,04. Intendevo questo come coefficiente..

Alto