Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Calcolo 730

LUIGICR94

Utente
Ciao scusate il disturbo ma oggi aprendo il 730 per la modifica ho notato che nel Quadro C dei redditi non sono stati inseriti valori dai CU presi. Ora mi chiedo da quale dei 2 cud devo prendere i dati visto che nel 2 ci sono i redditi complessivi 2021 ( avendo fatto il conguaglio a dicembre ) ? è giusto come compilato nelle foto sottostanti ? perche mi viene un credito di 1'667 euro che mi sembra troppo alto.... grazie per l'aiuto
 

Allegati

Umby

Utente
Devi mettere solo il CUD "complessivo",
non capisco questo credito così alto da dove esca fuori...
(hai inserito altre detrazioni ? non lo so... potrebbe dipendere da questo !!! )
 

LUIGICR94

Utente
No non ho inserito altre detrazioni, ho solo qualche spesa medica ma parliamo di forse 200 euro complessivi..... proprio non saprei , l 'unica cosa che ho messo ( foto 3 ) nel campo riduzione pressione fiscale ho messo il numero 2 perche non ho ricevuto detrazioni e nulla come indicato nel cud... posso inviarti qualche altra foto che potrebbe aiutare a capirci di piu ?
Grazie mille davvero
 

Umby

Utente
...allora , non me lo spiego....

fai cosi:
metti solo e solamente il CU complessivo, e null'altro,
e prova a fare il calcolo della liquidazione,
se ti appare già il rimborso, significa che:
il conguaglio lo hanno fatto una ... schifezza.
 

LUIGICR94

Utente
Ti allego lo stamp dell pdf provvisorio del 730, mi trovo con i 741 euro di detrazione ( 731 nel prospetto) ma la differenza è nel rigo 34 dove ho 966 euro invece dei tuoi 488
Sinceramente non so spiegarlo perchè ho 244 di spese sanitarie , tra l'altro non conteggiate nel prospetto di liquidazione perchè non mi risulta nemmeno il campo E.
l'anno scorso ero a debito ed ho pagato acconto ma di 478 ( che è uguale a 966-488) ti allego lo stamp del 730 dell scorso anno. Dici che è corretto quindi ?
 

Allegati

LUIGICR94

Utente
Quindi secondo te posso confermare ? come faccio ad inserire nel precompilato le spese mediche perchè le vedo nel dettaglio ma se scarico il pdf non trovo il rigo E corrispondente
 
Alto