Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Calcolo 730 con due cud

eumartyn

Utente
per le addizionali ecco cosa ho trovato
nel primo cud
COD.BB: Saldo 2022 dell'addizionale comunale all'Irpef non operata in
quanto in possesso dei requisiti reddituali per usufruire interamente
della fascia di esenzione deliberata.
mentre nel secondo :
le addizionali regionale e
comunale sono state interamente trattenute.

questi 2 sono di mia moglie ,il mio è a credito per le varie spese ..
come pensavo il tuo comune ha stabilito un limite di esenzione, sotto il quale non è dovuta l addizionale comunale.
Però considera che ogni datore ha ragionato per se stesso. Quindi il 1° datore con un reddito circa di 5100 retribuiti, ha stabilito che sei dentro la soglia di esenzione.
il 2°datore con una retribuzione di circa 10900 ha stabilito che l hai superata e quindi giustamente hai pagato addizionali comunali, ma bada bene, le hai pagate su 10900 euro e non sul totale 16000 circa. Quindi ora col 730 sommando i redditi pagherai qualcosa in aggiunta di addizionale comunale. Comunque poi col 730 calcolerà tutto in automatico, quanto dovuto di addizionali e quanto già pagato
 
Ultima modifica:

S.Sergi

Utente
@S.Sergi Ma sulla CU inps, se la Naspi di dicembre è stata pagata dopo 13 gennaio successivo, verrà conteggiata con l anno di 2023. Segue il principio di cassa. È sempre stato così. Vedi che ti rispondono.
Azz grazie dell'info ma lo ignoravo propio essendo la prima CU inps che percepisco.
Ora gli ho scritto che probabilmente la CU e' da rettificare in quanto mancano nel conteggio i giorni naspi di dicembre..spero di non aver creato casini
 

Umby

Utente
Azz grazie dell'info ma lo ignoravo propio essendo la prima CU inps che percepisco.
Ora gli ho scritto che probabilmente la CU e' da rettificare in quanto mancano nel conteggio i giorni naspi di dicembre..spero di non aver creato casini
Purtroppo è cosi...
alcuni utenti, perdono anche i giorni di detrazione ( se nell'anno successivo non ci sta capienza !!! ),
temo che non ci sia molto da fare...
 

shabix

Utente
Buonasera io ho doppio CUD quest'anno volevo sapere circa cosa mi aspetterà come conguaglio. Per gli addizionali sono in Liguria grazie

Primo cu
Redditi lavoro dipendente indeterminato:
11370,05
Lavoro dipendente 181
Ritenute Irpef 1682,84
Addizionale regionale allirpef 139,85
Imposta lorda 2615,11
Detrazioni da lavoro dipendente 932,27
Bonus erogato 595,07

Secondo cu
Redditi da lavoro dipendente indeterminato:
15973
Lavoro dipendente 181
Ritenute Irpef 2200,44
Addizionale regionale allirpef 202,13
Imposta lorda 3693,44
Detrazioni da lavoro dipendente 1493
Bonus erogato 0
 

shabix

Utente
Ho messo 362 giorni sommando 181 di un cu e 181 dell'altro...
Mi esce 1100 di Irpef più gli addizionali si arriva a 1600..
Forse sbaglio qualcosa..
Si mi escono 2 rate quindi va pagata la prima mentre la seconda a novembre posso evitare visto che il prossimo anno avrò un cu unico e sarò probabilmente a credito con detrazioni ristrutturazione giusto?
 
Alto