Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Calcolo 730 con due cud

eumartyn

Utente
Devi restituire il trattamento integrativo percepito di 1167euro circa perchè spetta solo fino a 28000 euro, ma ti viene riconosciuta un Ulteriore detrazione da lavoro dipendente (RIGO 34) del prospetto di liquidazione 730 precompilato, pari a circa 990euro conguagliando i redditi

Vi anticipo che ho già sentito un CAF, che mi ha detto che molto probabilmente il problema è la presenza di due CU. Secondo loro con due CU il limite per ricevere il trattamento integrativo è di 28.000, mentre con un solo CU è di 40.000... Ma non ha senso :rolleyes: gli ho chiesto di girarmi la legge che dice ciò, ma mi hanno solo saputo girare la nuova legge di bilancio del 2022 che abbassa il tetto del bonus a 28.000€.
:rolleyes: 2 CU 28000 mentre 1 CU 40000.... poi me la spiegano questa, io non l ho capita o_O:D
 
Ultima modifica:
Ok grazie mille questo adesso mi è chiarissimo.
Allora quello che non capisco è perché dal prospetto di liquidazione viene fuori che devo restituire 1952€, di cui:

1654778882732.png

Perché l'avere due CU comporta ciò?

Grazie in anticipo
 

STUDIOCEL

Utente
Sì esatto, infatti in busta paga il bonus era riportato sotto la voce di ''ulteriore detrazione fiscale''.
Quindi non devo restituirlo, corretto @STUDIOCEL ?
Devi restituire il trattamento integrativo e ti danno l'ulteriore detrazione...in pratica per questo giro quello che devi restituire è la differenza tra trattamento integrativo e ulteriore detrazione...
Per il resto sarà maggiore aliquota e detrazioni lav.dipendente non spettante
 
Devi restituire il trattamento integrativo percepito di 1167euro circa perchè spetta solo fino a 28000 euro, ma ti viene riconosciuta un Ulteriore detrazione da lavoro dipendente (RIGO 34) del prospetto di liquidazione 730 precompilato, pari a circa 990euro conguagliando i redditi

:rolleyes: 2 CU 28000 mentre 1 CU 40000.... poi me la spiegano questa, io non l ho capita o_O:D
Ah secondo me non l'hanno capita nemmeno loro :rolleyes: :D
 
Devi restituire il trattamento integrativo e ti danno l'ulteriore detrazione...in pratica per questo giro quello che devi restituire è la differenza tra trattamento integrativo e ulteriore detrazione...
Per il resto sarà maggiore aliquota e detrazioni lav.dipendente non spettante
Cavoli ma quasi 2000€ di maggiore aliquota e detrazioni non spettanti? :eek::(
 
Alto