Buongiorno a tutti,avrei bisogno di un chiarimento tecnico riguardo al requisito delle 13 settimane contributive necessarie per la NASpI dopo essersi dimessi da un tempo indeterminato.
La mia situazione è questa:
In passato, per contratti brevissimi (es. solo 2 giorni a metà settimana), l'estratto conto mi ha sempre accreditato 1 settimana intera. Posso stare tranquilla che anche finendo di venerdì il requisito delle 13 settimane dopo le dimissioni sia soddisfatto o rischio che l'INPS non veda l'ultima settimana perché il contratto non copre il sabato?
Grazie mille a chi saprà aiutarmi!
La mia situazione è questa:
- Mi sono dimessa da un contratto a tempo indeterminato il 31/01/2026 (rapporto durato 5 anni).
- Il 02/02/2026 ho iniziato un nuovo contratto a tempo determinato che scadrà il 01/05/2026.
- Il 1° maggio 2026 cade di venerdì (e Febbraio è corto)
In passato, per contratti brevissimi (es. solo 2 giorni a metà settimana), l'estratto conto mi ha sempre accreditato 1 settimana intera. Posso stare tranquilla che anche finendo di venerdì il requisito delle 13 settimane dopo le dimissioni sia soddisfatto o rischio che l'INPS non veda l'ultima settimana perché il contratto non copre il sabato?
Grazie mille a chi saprà aiutarmi!