Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

C.N.Rag. su Italia Oggi

J

jut

Ospite
<HTML>Come caldamente auspicato dal collega Roberto Cattivelli ecco un argomento adatto a questo forum.

Noi Ragionieri il mercoledì ci ritroviamo sulla scrivania Italia Oggi in omaggio in quanto contenente la pagina settimanale del Consiglio Naz. Ragionieri (oggi pagina 34).

Ma questa pagina ha fini istituzionali, di servizio o pubblicitari?

Sprecare mezza pagina di giornale per incensare la prima videoconferenza della Fondazione Pacioli che fine ha?

Sprecare il resto per pubblicizzare Olonet che fine ha?

Si sono resi conto che i professionisti in fila ed accalcati nelle sedi spesso minuscole dei collegi erano lì per le due ore di credito formativo?

Inoltre che bello il nuovo sistema satellitare, peccato in alcuni collegi, fra cui il mio, il sistema non funzionava e ce ne siamo andati senza crediti e senza videoconferenza.

Saluti.

P.S. se in questo forum gli argomenti verteranno su temi interni alle professioni allora gli utenti/clienti occasionali non saranno incentivati a postare quesiti fiscali.</HTML>

FINALMENTE

<HTML>...........sono d'accordo con voi.

Cerchiamo di discutere dei problemi riguardanti la nostra professione , che non sono pochi !

Approfitto per chiedervi : come siete messi voi con la formazione obbligatoria ?

Qui a Lecce direi proprio male. Il nostro collegio non si è ancora attrezzato per le videoconferenze.

Saluti</HTML>

RE: FINALMENTE

<HTML>Io ho già superato il monte di trenta ore (24 ore le ho accumulate seguendo il corso formativo sui principi contabili internazionali tenuto gratuitamente sotto l'egida del Collegio di Milano, e 15 ore mi vengono riconosciute quale componente di commissione sul contenzioso tributario).

Ho saputo che le ore esuberanti verranno riconosciute l'anno successivo.

Qualcuno mi sa dire se il sostenimento di esami universitari riguardanti materie inerenti con la nostra professione fanno accumulare punti?

grazie

ciao</HTML>

formazione "coatta"

<HTML>per le famose quaranta ore c'è tempo sino al 30 settembre 2003

(fonte collegio ragionieri di milano)

quanto alle pagine di pubblicità del c.n.r. dico solo che spendere i soldi altrui ( i nostri ) è molto facile.

quando ci sarà l'unificazione degli albi saranno tutti disoccupati e nessuno li rimpiangerà</HTML>

RE: formazione "coatta"

<HTML>Mi sembra di capire che l'argomento suscita poco interesse .
Cmq, io oggi ho ho partecipato alla prima videoconferenza trasmessa in differita,presso il collegio di Lecce ( finalmente il fatidico giorno è arrivato,pensavo io ) ; colleghi che vi devo dire .........a me è sembrato uno strazio oltre a una perdita di tempo.
Quella non era Formazione ma mera informazione e aggiungo , inferiore a quella che noi tutti facciamo giornalmente nel nostro studio e spesso anche a casa.

Credo che ignorerò l'iniziativa della Fondazione e opterò per dei corsi a pagamento. PAZIENZA !

Il mio unico problema è che i corsi vengono organizzati da Roma in su, ciò significa mancare dallo studio per giorni, sottrarre ore di lavoro preziose e.......................svuotare o quasi il mio conto in banca( se almeno ne avessi uno consistente!!!!!!).
Forse dovrei adeguare i miei compensi ?
E cosa dico ai clienti che ho dovuto fare la formazione a Roma e quindi sborsare svariati euro?

Salutoni dal profondo sud</HTML>

Alto