Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

C/C per attività di professionista

O

ombretta

Ospite
Salve vorrei chiarimenti riguardo l'argomento in oggetto. Mio marito è un professionista ed attualmente abbiamo un c/c cointestato. Ora dal 1° Gennaio 2007 è obbligatorio che lui apra un nuovo c/c intestato solo a lui oppure può continuare a utilizzare il nostro c/c per i suoi incassi e pagamenti di fatture??
Ciao Ombretta

p.s.: egli corre il rischio che i TUOI prelievi esorbitanti per prodotti tipicamente "femminili" vengano attribuiti a SUOI incassi in "nero"
dipende tutto da te!

[%sig%]

grazie allora gli faccio aprire un nuovo conto, poi però come fà a passarmi i soldi per effettuare i miei esorbitanti acquisti "femminili"!!!!!

ma tu non hai nessun tipo di attività?
in questo caso, non vedrei l'utilità di aprire un altro c/c.
l'importante è la "tracciabilità" dei movimenti.

[%sig%]

Io sono impiegata quindi ho solo lo stipendio accreditato sul c/c. Pensi che questo possa dar problemi. Visto che mi hai detto che non è obbligatorio ora ci penso un attimo, io se non ci sono problemi eviterei per non raddoppiare i costi bancari.
Grazie mille comunque.Ciao Ombretta

Io sono impiegata quindi ho solo lo stipendio accreditato sul c/c. Pensi che questo possa dar problemi. Visto che mi hai detto che non è obbligatorio ora ci penso un attimo, io se non ci sono problemi eviterei per non raddoppiare i costi bancari.

catste Scrivi:

> p.s.: egli corre il rischio che i TUOI prelievi esorbitanti per
> prodotti tipicamente "femminili" vengano attribuiti a SUOI
> incassi in "nero"
> dipende tutto da te!
>

ahahahahah

grande catste.le spese folli delle femmine.

cmq a parte la simpaticissima battuta di catste confermo quanto da lui detto.
non è obbligato ad aprire un nuovo c/c in quanto si parla di conto dedicato che non vuole dire esclusivo; ovviamente prelievi esorbitanti possono indurre a compensi al nero.quindi se vuoi stare tranquilla nel tuo shopping fagli aprire un altro conto.

grazie, pablo, per l'apprezzamento, ma è la cruda realtà! ...
... e comunque non è nemmeno obbligatorio che sia un c/c, come propongono banche e poste, legato alla professione. puoi aprire benissimo un c/c personale, che implica costi minori. avrei però delle riserve sulla deducibilità dei costi relativi.

[%sig%]

Alto