Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

buste paga truccate

laky

Utente
Buongiorno,
sono un lavoratore diplomato dipendente azienda privata settore auto(elettrauto -meccanico ),il mio datore di lavoro ,da quando mi ha assunto (4. anni fa) ,mi paga lo stipendio di circa 300 euro in meno rispetto a quanto riporta il cedolino paga .Il datore giustifica l'ammanco di denaro scivendo sul cedolino ,acconto gia' erogato, ma io non ho mai preso nessun acconto.
PRIMA per un paio di anni mi pagava in contanti , ma sempre inferiore a quello del cedolino ,adesso mi paga con assegno bancario, che riporta la somma non del cedolino regolare , ma quello che ogni mese lui con i suoi magheggi ci toglie .
Ho cerca to piu'volte di parlargli ma lui non vuole sentire ragioni, ed ultimamente viste le mie insistenze l'ammanco e' passato ha 500 euro ,sul cedolino srive ,giornate non lavorate ,questo lo fa piu' o meno a tuti i dipendenti.
NON abbiamo un cartellino per le timbrature da cui poter rilevare la presenza delle giornate lavorate .
Chido tutto cio' non mi sembra regolare quali azioni posso fare per recuperare il maltolto ,io firmo le buste paga scivendo su di esse che ricevo la sola somma inferiore e che non ho ricevuto ho chiesto nessun acconta ,he ho sempre lavorato ed effettuato le mie 40 ore settimanali, la sua risposta ogni volta e' la stessa ,se non ti va bene te ne puoi andare.
Tranne che rivolgermi ad uno studio legale ,le strutture publiche ,tipo INPS -INAIL -ISPETTORATO DEL LAVORO -GUARDIA DI FINANZA , CONFARTIGIANATO-UNIONE INDUSTRIALI DI ZONA ,possono intervenire per sedare questa truffa, vi prego aiutatemi consigliatemi .
SALUTI laky.
 

darera

Utente
Riferimento: buste paga truccate

una vertenza secondo me sarebbe l'ideale!!!affidati ad un buon avvocato che si occupi di previdenza e cause a lavoratori, perchè questa è appropriazione indebita di denaro. lui si fa forza sul fatto che manchi il lavoro e ti ricatta, e firmando la busta per così come esce accetti quanto esposto e confermi che ti sta pagando quanto c'è espresso in busta.
stai attento!:yes2:
 

Milan

Utente
Riferimento: buste paga truccate

potresti rivolgerti da un Sindacato

per il disbrigo, laddove al loro interno vi sono..

ottimi avvocati che attuano vertenze Sindacali

oppure da unn avvocato civile!

non vorrei influenzarti allorquando sono scelte soggettive!

---
---
:cool:
 

laky

Utente
Riferimento: buste paga truccate

buonasera ,
forse mi sono spiegato male ,io firmo le buste per quello che riporta l'assegno che ricevo e non per quello che riporta il cedolino ,che sarebbe quello che veramente mi e' dovuto.
Comunque sarebbe oppurtuno che si obbligassero tutti i datori di lavoro ad utilizzare il cartellino marca tempo come nelle grandi aziende ,invece cosi si da modo ai soliti delinquenti di truffare i lavoratori .
Comunque non finisce qui ,ho voluto divulgare questo problema perche'questo sitema di truffa specialmente negli ultimi tempi si sta diffondendo molto.
Io credo che anche chi e' preposto ha rappresantari i lavoratori a qualsiasi livello, sia perfettamente a conoscenza del problema ,ma siccome siamo in italia ,ognuno gira la testa dall'altra parte.
VI terro aggiornati.
saluti laky.
 
Alto