Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Buste paga false

Purtroppo tutte queste sono testimonianze di un'Italia in cui il Lavoro Nero è sempre presente; di questi casi dalle mie parti ce ne sono diversi. Al massimo vieni assunto se hai i 2 anni di disoccupazione per la 407 ma dopo trascorsi i tre anni devi patteggiare l'uscita perchè la società non può caricarsi di tutti gli oneri previdenziali. Se da una parte vorresti far valere i tuoi diritti dall'altra rifletti sulla difficoltà di ritrovare un impiego. E' triste ma è così.

il mio oltre alle buste paga false mi fà firmare il foglio del nero che percepisco... (quindi in caso di controversie non avrebbero alcun valore) ho un contratto part.time e lavoro 10 ore al giorno..ho minacciato che mi rivolgevo all'ispettorato del lavoro(non mi paga le ferie ne la tredicesima ) a sua volta mi ha detto: se non ti sta bene quella e la porta... voi siete tutti più o meno giovani io di anni ne ho parecchi quindi con maggiori difficoltà nel reperire un nuovo lavoro...stiamo comunque parlando di realtà del nord e non del profondo sud... malvolentieri ma devo sottostare alle sue condizioni...

[%sig%]

Oddio, verrò sicuramente tacciato come una persona dalle soluzioni facili ma, se comunque lavorare in queste " condizioni " ti da fastidio, prova a cercarti un altro posto di lavoro ( non è certo da scartare come ipotesi ) e, nel frattempo, continua a stare lì facendoti andare bene la situazione, almeno fino a quando puoi.

Sò che non è facile ( oddio, saperlo no ma almeno posso cercare di immaginarlo ) ma certo rassegnarsi e non fare nulla non va bene: capisco che tu non voglia ( possa ) metterti contro il tuo datore di lavoro a muso duro ma almeno puoi cercare altre strade... la speranza è l'ultima a morire si dice giusto?

Buona fortuna, per tutto.

Andrea.

Alto