Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Busta paga

M

marilisa

Ospite
Buongiorno, lavoro da venti anni nella stessa azienda, da un ctr mi sono accorta che nonostante gli scatti di anzianità e gli aumenti del contratto commercio, la mia paga netta è sempre uguale.
Sono un terzo livello e la mia paga è così composta:
minimo tabellare liv. 3 cod.qualifica 1 imp.amm.va
contingenza
scatti
ass.supplementare
superminimo
quando ci sono gli aumenti del contratto naz. del commercio e gli scatti, aumenta il minimo tabellare ma diminuisce il superminimo, così che alla fine netto prendo sempre uguale, anzi con le tasse prendo qualche euro in meno rispetto a qualche anno fa.
Ho chiesto spiegazioni e loro mi hanno risposto che è normale, siccome la ditta ha fissato un max per me ed il superminimo è praticamente un regalo in più, questo diminuisce quando c'è qualsiasi altro aumento. Grazie mille in anticipo. MP

giusto, il superminimo è un regalo del datore di lavoro, solo che dovrebbero averti fatto firmare una letterina in cui si spiega che tale superminimo è riassorbibile da eventuali aumenti contrattuali futuri....ma ciò non c'entra con gli scatti di anzianità, solo con la retribuzione contrattuale!

ciao marilisa,
ma che scherziamo????? noi dipendenti privilegiati già abbiamo diritto a 20 giorni (ben 20 giorni!!!!!) all'anno di ferie pagate, quando siamo malati ci pagano pure e tu pretendi di mantenere l'aumento contrattuale (che sarà...diciamo....a dir tanto...l'1% della busta paga???).

ps: spiegalo a quei geni che dicono che le retribuzioni aumentano + dell'inflazione...