johsonback
Utente
tutto cominciò da quando mia moglie lavorava in un negozio, sapemmo di diventare genitori fin dal gennaio, e ad aprile il titolare decise di assicurarla, così lei (al sesto mese) si recò con il titolare all'inps per la domanda della maternità e a luglio nacque il piccolo bebè! il problema e che il titolare è sempre stato un po' restio a pagare in tempo, generalmente pagava con acconti dopo qualche mese.. e così il tutto si e' accumulato. mia moglie ha partorito nostro figlio a luglio, prendendosi la maternità flessibile, un mese prima e due mesi dopo, a novembre sarebbe dovuta andare al lavoro, ma con un pupo di qualche mese come si fa?? e visto che il tipo doveva ancora pagare, gli stipendi di aprile, maggio, giugno, luglio, agosto, settembre, ottobre, ella decise di fissargli un appuntamento a casa, per comunicare che se non pagava si sarebbe licenziata per giusta causa. Il furbetto si presentò con le buste paga, chiedendo di firmarle, ma ella per fortuna disse col cavolo!!! solo se mi paghi... insomma siamo a gennaio, ella si e' presa il congedo parentale, ed il tipo neanche il 30% sta pagando. Alla fine della storiella, mi chiedo entro quanto tempo possiamo fare vertenza, a questo furbetto? e se la vertenza e' l'unica cosa che si puo' fare, per recuperare i nostri soldi (circa settemila euro)... grazie per tutte le vostre risposte... ah dimenticavo, lei e' assunta al 5 livello commessa del ccnl, secondo le tabelle per chi lavora 8 ore lo stipendio è di 1042 ma se lei in busta ha sei ore? grazie