Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Busta paga manomessa.

salve,piccolo problema.. nel contratto di lavoro c’è scritto che dovrei lavorare dal lunedi al venerdi dalle 8 alle12 e dalle 13:30 alle 18:30 il sabato dalle 8:30 alle 12:30 ovvero circa 215 ore al mese In 26gg.
In busta paga vengono riportate 176/172 ore e 22 gg di lavoro. Facendo due conti sto lavorando 5 settimane al mese di cui 1 gratis. È legale? Nonostante nel contratto ci sia scritto ma in busta no?
 

Marco94ve

Utente
scusa la domanda banale, ma noti ovviamente una busta paga "leggera" rispetto alle ore effettivamente da te lavorate o no ?
Presumo tu abbia già letto nell'altra discussione, quella dove hai scritto gli altri 2 messaggi, che mal digerivo il fatto di lavorare praticamente a gratis almeno 6 ore in un mese, ma nel tuo caso mi pare un vero e proprio furto in piena regola !
 

STUDIOCEL

Utente
Le mensilità retributive del CCNL sono per 40 ore a settimana...se fai più ore ti vanno pagate in più alla mensilità...se non te le pagano chiedi che ti vengano pagate...se il problema persiste vai all'ispettorato del lavoro e denuncia il fatto...
 
Alto