Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Busta paga ERRATA

Micktat75

Utente
Ciao a tutti, pongo il mio quesito con la speranza che qualcuno che conosca bene il sistema di calcolo delle buste paga mi possa aiutare.

Vi spiego il mio problema, il giorno 6/5/14 ho iniziato un nuovo lavoro come impiegato di 3° livello Artigianato (metalmeccanica) e come di solito accade mi sono accordato per un netto mensile (ovviamente più straordinari e altro).
Solo a Gennaio di quest'anno però mi sono accorto che il "calcolo" del LORDO per arrivare a questo netto è errato (l'anno scorso ho sempre fatto molti straordinari e non era evidente la mancanza).
Il consulente dell'azienda che fa le buste paghe mi ha dato ragione (per il 2015) visto che è un anno pieno, mentre secondo lui è tutto a posto per il 2014 perché tutto è stato calcolato sugli 8 mesi di lavoro (non ricordo se avevo dato informazioni dei redditi dei 4 mesi precedenti).

Secondo me però l'errore è presente anche nel 2014, solo le detrazioni da lavoro dipendente erano più alte l'anno scorso (diciamo 25-30€in più di ora) mentre secondo me la mancanza si aggira sui 120-150€ in riferimento alla paga stabilita a contratto più ovviamente l'incremento anche delle ore di straordinario.

Non so più come farmi capire da lui, e ovviamente l'azienda ha piena fiducia nel consulente e direttamente non ne capisce un "tubo" perciò se non trovo risposte a sostegno della mia tesi (che credo palese) perdo il mancante dell'anno scorso di sicuro.

Io ho provato con Excel a fare i calcoli e secondo me la tesi è dimostrata, ma non riesco a farmi capire in azienda.

AIUTO....

Ciao
Micktat75

Salve, comprenderai che senza osservare le buste paga, è (quasi) impossibile dare risposta.

Tuttavia, non avendo nell'occasione forniti i dati, è possibile dare conto dei calcoli da te ottenuti?.

Saluti domenico

Ciao, lo so che non ho inserito i dati... aspettavo qualcuno che potesse aiutarmi.