Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Busta paga errata help!!

skylabs

Utente
Ciao a tutti,
cè qualcuno che può aiutarmi a supportarmi perchè con 2 consulenti del lavoro della mia zona, anche con un avvocato non sono arrivato a una quadra credibile,vi spiego brevemente:

Contratto Part Time 20h , ho avuto per 2 anni circa un aumento orario temporaneo a 24H.

Ottobre 2019 mi comunicano che a partire da Novembre 2019 ritorno a part time 20H.

Mi rendo conto al cedolino di novembre , sono stato pagato non a 20H ma ancora 24H, lo comunico verbalmente all'azienda "mio errore che non ho mandato mail" ma non è successo nulla.

Dicembre 2019 mi pagano di nuovo a 24H “quindi 2 mesi con eccesso sulla retribuzione” questa volta mando mail alle risorse umane, allo store manager dove entrambi mi dicono che c'era qualche anomalia, mi facevano sapere a quanto ammontava la cifra da restituire e in che modo restituire la cifra.

Gennaio 2020 Busta paga con circa 1/5 dello stipendio "circa 200€" di storno senza avvisarmi o accordarci su come procedere per il ritorno dei soldi.

La mia domanda a parte penso sia stata scorretta a prendersi i soldi, poichè ora questo mese ho circa 1000€ invece di 1200€, ma fiscalmente non mi hanno corretto nemmeno la busta paga... qualcuno può darmi una mano a capire se hanno fatto tutto bene.

Perche 2 consulenti del lavoro uno mi ha detto tutto ok sei a posto anche fiscalmente, l'altro mi ha detto ovviamente hai superato lo scaglione dei 15k è la tassazione è del 27% circa ma ovviamente bisogna rettificare perche te per i 2 mesi devono essere stornati anche le tasse.
 
Alto