Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Busta paga conguaglio irpef con segno -.

Buongiorno, ok. Quindi da quello che si evince non dovrebbero essere da restituire nella dichiarazione dei redditi? Leggevo addirittura di incapienza fiscale. Ma non mi sembra proprio il caso oppure ho confuso le cose?

quello che vedi trattenuto è l'importo di 614,94 che infatti è con il segno meno nella colonna competenze è l'importo che viene recuperato perchè ha superato l'importo di 20000 annui, ha perso quello ma ha recuperato l'ulteriore detrazione....ciò premesso se fai la somma della colonna competenze 1414,31+208,74+223.14+22,50+10+60-614,94 meno i contributi inps 186,80 più l'esito del conguaglio 523,30 ecco che torna 1660 netto busta....il 730 si potrà modificare a debito solo se ha altri redditi che possano modificare questa situazione. Incapienza potrebbe determinarsi solo se ha spese da recuperare in dichiarazione più di quanto rimasto a suo carico a titolo di irpef.....ad ogni modo tra qualche mese lo vedi con il precompilato

quello che vedi trattenuto è l'importo di 614,94 che infatti è con il segno meno nella colonna competenze è l'importo che viene recuperato perchè ha superato l'importo di 20000 annui, ha perso quello ma ha recuperato l'ulteriore detrazione....ciò premesso se fai la somma della colonna competenze 1414,31+208,74+223.14+22,50+10+60-614,94 meno i contributi inps 186,80 più l'esito del conguaglio 523,30 ecco che torna 1660 netto busta....il 730 si potrà modificare a debito solo se ha altri redditi che possano modificare questa situazione. Incapienza potrebbe determinarsi solo se ha spese da recuperare in dichiarazione più di quanto rimasto a suo carico a titolo di irpef.....ad ogni modo tra qualche mese lo vedi con il precompilato
Innanzitutto ti ringrazio per aver dedicato del tempo a rispondermi e te ne sono veramente grato. In effetti ho fatto i tuoi stessi conteggi e mi ritrovo. Come ulteriore reddito c'è solo l'abitazione principale che però normalmente viene dedotta. Per il resto il 19% delle spese fatte si e no si aggirerà sui 200 circa, quindi se ho capito bene non raggiungiendo i 1100 dovrebbe essere a credito. Posto ciò ti faccio un altra domanda. A questo punto essendo sul filo dei 20000 di imponibile conviene che se li faccia dare a conguaglio di fine anno e non mensilmente?

Non sono sicura di aver capito: intendi di rilasciare la dichiarazione relativamente alle detrazioni spettanti e gli importi aggiuntivi? se il reddito è questo stabilmente dunque sicuramente superiore a 20000 potrebbe rinunciare agli importi aggiuntivi che logicamente valgono fino a 20000, e richiedere l'applicazione dell'ulteriore detrazione in modo da non avere un conguaglio a fine anno seppure a credito questo si tradurre in un importo maggiore sul netto paga durante l'anno...per quanto riguarda le spese tutto ciò che può detrarre va bene per rosicchiare qualcosina per recuperare quello che è rimasto a suo carico a titolo di irpef

Alto