Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Buonasera a tutti...ho fatto un colloquio per pittarosso e...

Buonasera a tutti.spiego in breve:ho fatto un colloquio con la ggroup dove vivo e mi hanno detto che l azienda e pittarosso,e che per un periodo di circa 1 mese e mezzo sarò con l agenzia durante questo lasso di tempo c e l allestimento in pittarosso ove non è previsto il giorno di riposo.dopo questo mese e mezzo mi assumerà pittarosso direttamentw.l agenzia mi ha fatto iscrivere a garanzia giovani dicendomi che senza questo programma non avrebbero potuto assumermi (?) (Per risparmiare ovviamente) ma il fatto è:il negozio è di circa 850 mq,con 8 assunti,3 dei quali lavorano già in pittarosso quindi avranno di sicuro un full time,anche x sostenere noi nuovi,1 e categorie protette e viene da molto lontano quibdi stesso discorso per lui,rimaniamo in 4 tra cui un maschio,credo anche lui full time per scarico e carico merci meglio un maschio.che possibilità c e che possa essere assunto come un full time?probabilmente sarò un part time?e poi un altra cosa,che tipo di contratto potrebbero farmi?la retribuzione di un full time e part time quale sarebbe?grazie 1000 e scusate se mi sono dilungato un po ma vorrei capire.
 

domenico

Utente
Salve Vincenzo, nella fattispecie è complicato fornire una qualche risposta, la scelta è dettata dalle esigenze aziendali ad esempio, assunzione a termine/indeterminato/ecc, così come ad esempio, quelle relative all'orario di lavoro a tempo pieno/parziale, ecc.

Insomma, come si può osservare non esiste un suggerimento esclusivo, essendo diverse le variabili che potranno determinare la scelta della tipologia contrattuale.

Saluti
 
Capisco bene infattiè molti vago come discorso,ma con garanzia giovani le possibilità di inquadramento quali sono?e poi un 5 ccnl commercio oggi quanto percepisce incluse le domeniche?1100 al mese?
 

domenico

Utente
La garanzia giovani è una questione alquanto complessa, tanto che il Ministero del Lavoro ha istituito un appropriato sito a cui rimando per gli approfondimenti del caso;

non posso rispondere riguardo la retribuzione full-time/part-time, non avendo a disposizione alcuna condizione che permette di poter effettuare il calcolo.

Saluti


http://www.garanziagiovani.gov.it/Pagine/default.aspx
 
Ultima modifica:
Buongiorno,scrivo perché ho saputo la retribuzione per questi mesi con l agenzia e mi è stato anticipato che sarà la stessa con pittarosso.8.17 euro lordi all ora,come calcolo quella netta?la detrazione e 9.19%?
 
Alto