Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Box doccia e Iva al 10%

Aristide

Utente
Ciao a tutti,

sono in procinto di sostituire l'attuale vasca da bagno con un box doccia. Ho richiesto vari preventivi e sarei orientato verso quello di Leroy Merlin che offre anche il servizio di posa oltre all'acquisto dei materiali.

So che si tratta di un intervento di manutenzione ordinaria ma c'è la possibilità di usufruire dell'IVA al 10% quantomeno sulla manodopera?
E nel caso, ci sarebbe da allegare qualche autocertificazione oltre al bonifico parlante?

Grazie per l'attenzione
 

Aristide

Utente
Grazie per la risposta.
Pertanto dovrei inviare/allegare una mia dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà in cui richiedo l'applicazione dell'IVA agevolata facendo riferimento alla Legge 488/1999?
 

Rocco

Utente
Non è necessaria la dichiarazione se la prestazione si inquadra nell'ambito di un contratto di appalto, essendo l'aliquota agevolata, in questo caso, prevista dalla legge.
Saluti.
 

Aristide

Utente
Non è necessaria la dichiarazione se la prestazione si inquadra nell'ambito di un contratto di appalto, essendo l'aliquota agevolata, in questo caso, prevista dalla legge.
Saluti.
Grazie.
Quindi nel bonifico parlante quale tipo di detrazione devo indicare per avere accesso a questa aliquota agevolata?
 

STUDIOCEL

Utente
Penso che da dichiarare sia la prevalente destinazione abitativa...potrebbe sempre essere che è un'abitazione non registrata come tale e allora non spetta la riduzione...

Comunque Leroy Merlin per farti iva 10% chiede di sicuro quello che a loro serve...offrono il servizio posa pubblicizzando l'iva al 10
 
Alto