Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Botteghe "oscure"

CARO GIORDANO TI ASSICURO CHE NEL FORUM NON MANCANO I CONTENUTI "PROFESSIONALI" MA SE FRA TANTI DUBBI E POCHE CERTEZZE IN MATERIA FISCALE OGNI TANTO CI SCAPPA PURE UNA BATTUTA .... NESSUNI DI NOI PERDE LA SUA DIGNITA' PROFESSIONALE !!
IN OGNI CASO CREDO CHE NEL MIO MESSAGGIO CIA SIA UN BUONO SPUNTO PER FARE AUTOCRITICA ! CHI HA ORECCHIE .....

Re: Botteghe "oscure" x giordano

non mi risulta che vi siano professionisti che intavolano argomenti di carattere prettamente politico in questo forum, nonostante vi partecipi ormai da anni ...
lo stesso mi sembra a mio modestissimo parere tecnicamente valido ed esauriente ...
ciao.

Re: Botteghe "oscure" xats

ah io farei tornare mussolini, vedi un pò te!

Re: Botteghe "oscure" x ...

beh ... anche altri quà credo ... ma da un punto di vista prettamente professionale e tecnico!
;-)

caro giordano, se posso intromettermi....
qui non si tratta di essere professionali o meno, ma di accettare o meno certi dictat che ci toccano sia nella sfera professionale che, guarda un pò, in quella personale. Fatti tutti i conticini del caso, già con le norme varate e che si andranno a varare non ho trovato un punto che rispecchi i famosi risparmi sbandierati dai Pinicchietti di turno. Poi, dobbiamo ancora aspettare quello che i rispettivi enti locali faranno e ne vedremo delle belle. Poi, il richiamare continuamente il fatto che se tutti fatturassero/scontrinassero, tutti pagheremmo meno è storia trita e ritriti e, come già ho avuto modo di far notare, è insito nella nostra natura di italiani cercare di tirar fuori poco subito e...domani si vedrà. solo un esempio toccato con mano (parente): intervento a pagamento ospedale della lombardia 6 anni fa (non mutuabile in parte e lista d'attesa di 8 mesi): richiesta del prof/chirurgo tramite segrataria 36.000.000 fatturati e 22.000.000 black con la sola parcellazione dell'anestesia 7.000.000- la persona stava ristrutturando casa per il matrimonio della figlia e non sapeva neppura se sarebbe uscito dalla sala operatoria: tutti questi "puri" del fisco cosa avrebbero fatto? Facile parlare...a prescindere! dato che il sistema, tutto, ruota così è evidente che non deve essere l'ultimo a pagarne le spese. Quello che ho sempre sostenuto è che se veramente vogliamo arrivare ad un sistema fiscale equo e giusto dobbiamo, tutti e non pochi patacca, fare la nostra parte: chiedere fatture e scontrini al dentista, al medico, al bar, dal fiorista, carrozziere, meccanico elettrauto....tenendo presente che nel bilancio personale tutto ciò peserà per il doppio o il triplo di quanto si spenede attualmente. Voi "puri" siete disposti a farlo da subito? Io mi aggrego volentieri ma, e mi ripeto, se rimaniamo in 100 imbecilli in tutt'Italia......Ma vi ricordate di quella casalinga/nullatenente di Napoli che aveva 41 appartamenti intestati? Ma per favore!!!!! elenco clienti/forn. per chi? Fate mente locale a quanto succede quotidianamente sotto i nostri occhi e poi, con la massima sincerità, ditemi se queste manovre scellerate possono essere la cura! sono solo panacee per fare cassa subito in barba al sistema-paese che va a rotoli e al futuro di figli e nipoti. Cari "puri": andate avanti voi....nel momento in cui mi dimostrerete di aver ottenuto qualcosa, sapete qunti vi seguiranno? tutti.
ciao

Re: Nessuno che paga!!!

Intanto qui dalla parte delle aziende si continua ad incassare con il lanternino,tempi duri ma molto duri...MANCA L'ARGENT!!!!! E STO PARLANDO DI FATTURE DIC.2005,se l'azienda ha la fortuna di avere un buon zoccolo duro e degli ottimi affidamenti si para il colpo altrimenti.... se a questo aggiungiamo la difficolta' di molte aziende di acquisire commesse lavoro il tutto storpia eccome.-
La curiosita' e tanta nel vedere quante aziende continueranno ad essere CONGRUE E COERENTI agli sds.-
Buon pomeriggio.-

[%sig%]

tutti incassano col lanternino, non solo le aziende ma anche i loro consulenti.
ciao, buon pomeriggio a te.

nel nord est è dal 2001...che la gente non paga più...dall'avvento dell'euro.
non so in altre parti..ma qui, è da tremare.
Ti accoltellano per un 4 centesimi
di euro di differenza tra un bollettino ici personale confrontato con quello della sorella...

non ho parole...

se per il governo PRODI chi prende 2800 euro al mese netti sono considerati " ricconi" tanto da levare loro 1200 euro all'anno...non tenendo presente che proprio con questi 1200 euro in più "forse" facevano girare determinati acquisti voluttuari, ora levandoglieli , non saranno certo le buste "operaie" a sviluppare i consumi , con le 400 euro in più all'anno...a mala pena serviranno per tamponare gli aumenti delle tassazioni locali!
TICKET IN PRONTO SOCCORSO ??????????????
TREMONTI ASSERISCE ....
una vergogna !!!!!!!!!!!! avete mai provato a trovarvi in un pronto soccorso????????
UN INFERNO !
Si danno sgravi fiscali per detrazioni a chi va in palestra... E MI FAI PAGARE IL TICHET QUANDO VAI AL PRONTO SOCCORSO, DOPO ORE E ORE DI ATTESA ????????????

SIAMO PAZZI ?????????????????????

W L'ITALIA...

senza considerare che uno al pronto soccorso ci va non per divertimento ma per necessità e problemi vari ...

non parlatemi di p.s. in questo periodo, perchè gli darei fuoco, dottori compresi!

Alto