Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

bonus trasporti

scusami mi sono dimenticato qualcosa........ho anche il 33% di un altra pertinenza prima casa con rednita 95 euro, quindi aggiornando risulta:

poi come propietario ho:
il 33% di :(in compropietà con mia madre e mio fratello)
- prima casa rendita catastale 1140 euro A3
- pertinenza di prima casa rendita catastale 325 euro C2
- pertinenza di prima casa rendita catastale 95 euro C6
- seconda casa rendita catastale 201 euro A4
- seconda casa rendita catastale 42 euro C2

scusa la mia dimenticanza, non tenere presente il prima riassunto propietà, questo riassunto è quello veritiero...
 

luis2000

Utente
diabolik2009,
come correttamente indicato da Rocco, il tuo reddito complessivo rientra nel limite fissato per poter usufruire del bonus.
Per quanto concerne i fabbricati, tua madre, coniuge superstite, possiede il diritto di abitazione dell'unità immobiliare utilizzata come residenza familiare ed è tenuta a dichiararla.
 
Ragazzi, scusatemi se sono insistente nelle domande..........ma parlando con alcuni miei colleghi di lavoro (siamo operai quindi non competenti in materia...) ma a loro dire il reddito da considerare ai fini del bonus trasporti 2023 è l'ISEE e non il reddito la lavoro+eventuali altri redditi.........mah a me è sembrata molto strana stà cosa in quanto sul sito del ministero (che io apro per richiedere il bonus) è scritto chiaramente "persone con REDDITO fino a 20.000 euro" la parola è reddito e non ISEE................i miei colleghi sostengono il contrario...............potrei sapere voi cosa ne pensate...??? Vi ringrazio in anticipo......
 
infatti era quello che io sostenevo, ma a quanto pare loro fanno richiesta regolarmente del Bonus trasporti pur superando la soglia dei 20000.....mah staremo a vedere cosa farà l'agenzia delle entrate...
 
Alto