Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Bonus sicurezza compilazione quadri 730

Moda73

Utente
Buongiorno, ho sostituito la serratura della porta blindata in relazione alla quale ho diritto alla prescritta detrazione del 50% (con regolare fattura, bonifico parlante etc).

Il lavoro è stato effettuato nel mio appartamento dove risiedo e per il quale in dichiarazione quest'anno devo indicare anche lavori "per il recupero del patrimonio edilizio" nelle parti comuni del condominio.

Vorrei sapere se è corretto indicare:

- Nella sezione IIIA Rigo E41 le spese per i rifacimenti condominiali per le quali mi spetta la detrazione del 50% (indicando nell'ultima colonna il nr immobile 1);
- Nella sezione IIIB, Rigo E51in merito ai predetti lavori, indico il nr. ordine immobile coincidente con quello precedente (1), anno e segno "condominio" non riportando le voci successive;

Per il bonus sicurezza relativo alla serratura che è stata cambiata nel medesimo immobile devo:

- Nella sezione IIIA RIGO E42 indicare le spese per la sostituzione per la quale mi spetta la detrazione del 50% (indicando nell'ultima colonna il nr immobile 2 anche se si tratta del solito appartamento indicato al numero 1);
Nella sezione IIIB RIGO E52 questa volta indico il nr. ordine immobile coincidente con quello precedente (2), anno senza segnare "condominio" indicando tutti i dati necessari per l'identificazione dell'immobile richiesti dal 730 (comune, foglio, particella etc.).

Può essere corretto fare così?

Grazie

Alto