Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Bonus ristrutturazione

vins83

Utente
Buongiorno ,sono nuovo nel forum.
Nel 2018 ho iniziato e terminato la ristrutturazione della mia prima casa , con regolare cila .
Ho effettuato 4 pagamenti tramite bonifico parlante (correttamente compilato ) di cui i primi 3 riportando sulla fattura " acconto " e sull'ultima fattura " saldo" . Dando per certo che tutte le documentazioni siano corrette , e che comunque sono un dipendente con regolare busta paga , in che modo riceverò la detrazione del 50% del costo dei lavori (€ 44.000 ) ?

Buongiorno ,sono nuovo nel forum.
Nel 2018 ho iniziato e terminato la ristrutturazione della mia prima casa , con regolare cila .
Ho effettuato 4 pagamenti tramite bonifico parlante (correttamente compilato ) di cui i primi 3 riportando sulla fattura " acconto " e sull'ultima fattura " saldo" . Dando per certo che tutte le documentazioni siano corrette , e che comunque sono un dipendente con regolare busta paga , in che modo riceverò la detrazione del 50% del costo dei lavori (€ 44.000 ) ?

Dovrai compilare il mod. 730, inserire (anche o soltanto) tale detrazione che andrà a ridurre l'imposta lorda dopodiché la differenza tra l'imposta netta e le ritenute subìte (indicate nel quadro C, mi pare di capire...), se la prima è inferiore alle seconde, darà luogo al rimborso.
Il tutto comunque sarà desumibile dal mod. 730-3.
Saluti.

Grazie per la risposta celere Rocco .
Ho un'altra domanda da fare , oggi rivedendo le fatture emesse dall'azienda che mi ha effettuato i lavori ho notato che sulla fattura non è riportato nulla a riguardo la cila e tra l'altro come riferimento dell'abitazione c'è solo l'indirizzo il numero civico e il piano dove è avvenuta la ristrutturazione . Possono bastare ?
Grazie mille.

Alto