Salve tutti,
vi porgo una questione, che mi è capitata faccendo il 730... la fattura per acquisto dei mobili datata dicembre 2015 è stata messa in detrazione nel 730 dell'anno scorso. Nel corso dell'anno 2016 è stato effettuato un reso di alcuni beni riguardanti sopracitato acquisto con la conseguente emissione della nota di credito e un buono acquisto. Il cliente ha acquistato altri mobili utilizzando sia buono acquisto sia bancomat.
In considerazione che gli oneri deducibili/detraibili seguono il regime per cassa, come dovrei comportarmi: stornare la fattura di acquisto del 2015 oppure farlo nel 2016, visto che la nota di credito riguarda proprio quell'anno?
vi porgo una questione, che mi è capitata faccendo il 730... la fattura per acquisto dei mobili datata dicembre 2015 è stata messa in detrazione nel 730 dell'anno scorso. Nel corso dell'anno 2016 è stato effettuato un reso di alcuni beni riguardanti sopracitato acquisto con la conseguente emissione della nota di credito e un buono acquisto. Il cliente ha acquistato altri mobili utilizzando sia buono acquisto sia bancomat.
In considerazione che gli oneri deducibili/detraibili seguono il regime per cassa, come dovrei comportarmi: stornare la fattura di acquisto del 2015 oppure farlo nel 2016, visto che la nota di credito riguarda proprio quell'anno?