Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Bonus Mobili - tempistiche

Buonasera,
nel documentarmi non sono riuscito a chiarirmi il seguente dubbio:
per beneficiare del bonus mobili i lavori di ristrutturazione (ho Dia in corso) devono terminare anch'essi entro il 31/12/2016?
ovvero è sufficiente effettuare anche solo un pagamento parziale dei lavori di ristrutturazione e completare i lavori successivamente al 31/12? ma intanto usufruisco del bonus mobili;
oppure (ancora meglio) e semplicemente sufficiente aver presentato inizio lavori alla asl per beneficiare intanto del bonus mobili anche se dovessi poi effettuare i pagamenti e inziare i lavori solo successivamente al 31/12?

Grazie mille in anticipo, se dovesse essere la terza ipotesi sarebbe importante per evitare di fare tutto in fretta
 

migratore

Utente
La terza che hai detto. Conta la data apertura lavori anche se non hai pagato ancora una fattura. in parole povere la data della fattura per il bonus arredi deve essere posticipata rispetto a quella della DIA
 

Claudio77

Utente
Salve,
il mio quesito è il seguente :
Sto per acquistare un appartamento che vorrei ristrutturare con calma nel 2017 per poi provvedere ad arredarlo, in questo caso il bonus mobili mi spetterebbe oppure le opere devono cominciare tassativamente entro il 31/12 e pertanto mi conviene iniziare a presentare una scia/dia entro questa data e poi effettuare i lavori dopo?? Non ho ben capito e non vorrei perdere il bonus.
saluti
 
Alto