Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

BONUS MOBILI - SPESE EFFETTUATE NELL'ANNO SUCCESIVO

MOMBAONE

Utente
Buongiorno a tutti,
premetto che ho chiamato 3 volte l'agenzia dell'entrata e nessun operatore mi ha saputo dare una risposta chiara, anche sulle guide nulla di quello che sto per illustrare è specificato chiaramente.

Ho un grosso dubbio sulla compilazione del 730 per quanto concerne l'inserimento del bonus mobili.

Riepilogo la situazione:
- Appartamento ristrutturato giugno 2019
- Acquisto mobili (8377 € effettuato nel 2019) portato in detrazione nella dichiarazione del 2019

- Acquisto mobili (1500 € effettuato nel 2020) da portare in detrazione nel 2020 "E QUI NASCE IL DILEMMA"

Andando a compilare il quadro e57, successivamente all'inserimento dell'immobile, trovo grosse difficoltà per l'inserimento della spesa.

Tipologia di spesa Anno: 2020
Categoria intervento*:Arredo degli immobili ristrutturati (causale L.90)
Tipologia di intervento*:0 - Spese arredo immobili ristrutturati

Essendo un acquisto di mobili mi sorge il dubbio su quale scelta deve essere compilata

Intervento eseguito nel 2020 o Continuazione di un intervento iniziato negli anni precedenti?????

Scegliendo la seconda opzione appare una seconda opzione:
Spesa totale per l’immobile sostenuta negli anni precedenti che si riferisce alla tipologia di intervento selezionato - devo indicare il bonus mobili già utilizzato?

La cosa assurda che il limite commune dei 10.000€ rimane quando in teoria dovrebbe defalcarsi (10000 - 8377) per tanto non ho la certezza che la mia scelta sia corretta

Spero di essere stato sufficientemente chiaro, ringrazio di cuore anticipatamente per il supporto.
Buona giornata
Manuel

Alto