Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Bonus mobili e inizio lavori

LuigiC

Utente
Buongiorno,
Io ho eseguito dei lavori il 7 di luglio, ho acquistato dei mobili che salderò il 14 luglio, cosi da prendere il bonus mobili. Ma gli acconti pagati prima in marzo e maggio mi vanno a creare dei problemi? Perché datati prima dei lavori? Se si, come si può rimediare? Non posso detrarre solo il saldo? La fattura è successiva ai lavori.
Grazie mille!

È un lavoro in edilizia libera, con atto notorio, il 7 luglio. La fattura è successiva ma ho due acconti prima, posso avere il bonus mobili comunque e su tutto l importo?? Ho rogitato a maggio, acconti a marzo, lavori a luglio, fattura mobili dopo lavori.
Cosa posso detrarre per il bonus mobili, una parte o tutto?
Grazie

Ultima modifica:
I pagamenti mobili effettuati prima dell' inizio lavori non sono detraibili....le spese devono essere "sostenute" dopo l'inizio dei lavori che danno diritto alla detrazioni ristrutturazioni

I pagamenti mobili effettuati prima dell' inizio lavori non sono detraibili....le spese devono essere "sostenute" dopo l'inizio dei lavori che danno diritto alla detrazioni ristrutturazioni
Quindi, in questo caso non detraggo gli acconti precedenti all inizio dei lavori, ma solo il saldo, con fattura di acquisto con prezzo totale, post lavori? Dovrei inserire l importo solo del saldo allora?

Alto