Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Bonus mobili ammissibile?

rbrrrb

Utente
A casa devo sostituire un infisso esterno e volevo sapere se oltre alla detrazione 50%, in base alla vostra esperienza, è possibile anche usufruire del bonus mobili.
Dalle linee guida del bonus mobili a pagina 3 parrebbe proprio di sì, ma trovo pareri discordanti.
Grazie!
 

rbrrrb

Utente
Ok. Ma quelloche non riesco a capire é se il ripristino delle spallette danneggiate rientra nelle opere di manutenzione straordinaria...
Potete farmi un esempio di ms riferita alla sostituzione di un infisso?
Grazie :)
 

rbrrrb

Utente
Io sostituirei il serramento vecchio con uno di altro materiale e colore...potrebbe rientrare nel bonus mobili???
 

rbrrrb

Utente
Ok, grazie davvero molto gentile.
Ho ancora qualche dubbio,se mi puó aiutare ancora una volta.
Dovrei demolire una parete tra soggiorno e cucina di modo da creare un openspace con conseguente modifica dell' impianto elettrico.
Visto che non rientra in un intervento complesso in quanto non vado a realizzare un nuovo impianto idraulico, ad esempio, volevo sapere se la demolizione del tramezzo non portante in sè risulta agevolabile (demolizione del muro, spostamento prese elettrichee spese tecniche) e se mi possa dare accesso al bonus mobili.
Sulla guida alledetrazioni leggo "nuova costruzione, demolizione e ricostruzione". Da qui il mio dubbio.
Nel caso in cui costruissi solo una nuova tramezza, avrei comunque diritto al bonus mobili?
Grazie
 

rbrrrb

Utente
Quindi se ben ho capito, se faccio solo la demolizione della tramezza senza ricostruzione o spostamento della stessa e faccio l accatastamento, io ho diritto al bonus mobili e al bonus 50% solo per demolizione tramezza, è corretto?
Chiedo ancora una volta di modo di accertarmi di aver ben compreso :)
grazie!
 

STUDIOCEL

Utente
Si si...naturalmente per la pratica edilizia devi vedere il tuo comune cosa prevede in questo caso, certo il geometra lo sapra...
 
Alto