Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Bonus elettrodomestici 2025

LuigiC

Utente
"Buongiorno, per il bonus elettrodomestici, tra le condizioni, c'è quella per cui bisogna rottamare uno vecchio, ma si può fare con due modelli diversi? Tipo rottamare un microonde per acquistare un frigorifero?
Grazie mille"

L'utilizzo nella norma del termine "sostituzione" lascia intendere che se ad es. acquisto un frigorifero devo smaltire quello che devo sostituire.
Non credo ci siano dubbi al riguardo.
Saluti.

ma c'è un elenco degli elettrodomestici che si possono sostituire?
inoltre se sostituisco frigorifero e piastra cottura, ho diritto a due bonus es. max 100€ per frigo e 100 per piastra?

ma c'è un elenco degli elettrodomestici che si possono sostituire?
inoltre se sostituisco frigorifero e piastra cottura, ho diritto a due bonus es. max 100€ per frigo e 100 per piastra?
No il bonus è il 30% del prezzo con il limite di 100€ a nucleo familiare ..poi c'è l'importo di € 200 legato all'isee di 25000€ ma anche quello è 200 a nucleo: https://www.fiscoetasse.com/new-ras...us-elettrodomestici-2025-tutte-le-regole.html
ad ogni modo anche questo bonus è in ballo da mesi chissà se mai chiuderanno il cerchio

avevo letto....ma proprio quell'articolo cita :
" 2) Bonus elettrodomestici 2025: a chi spetta
Si stabilisce che questo contributo copra fino al 30% del costo di un singolo elettrodomestico, con un limite massimo di 100 euro per ciascun elettrodomestico."
questo mi ha fatto venire il dubbio/illusione che si potessero sostituire più elettrodomestici, anche se dal resto dell'articolo appare chiaro il contrario...

grazie comunque per la risposta
ciauz :)

e già, ma due righe sotto:
"in ogni caso, ogni nucleo familiare può beneficiare del contributo per un solo elettrodomestico"

la DSU/ISEE deve essere quella Corrente, o quella relativa al 2023?
per il bonus bollette 2025 non ho trovato discussioni, possibile?

Alto