Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Bonus condizionatori 2022 e precompilato

Acquario57

Utente
buonasera meno di un'ora fa ho inserito un messaggio ma con la mia richiesta di informazioni ma non lo vedo più e non capisco il perchè non credo abbia violato qualche norma
lo ripropongo
buongiorno a tutti, e buona domenica :)
nel mese di novembre ho installato un condizionatore in pompa di calore pagando con bonifico parlante, causale (recupero patrimonio edilizio - art. 16-bis tuir)

Qualche giorno fa ho controllato il mio precompilato, dove vedo i bonifici ma di fianco ho la voce (già vista in passato) dato utilizzato= NO
come per altre cose fatte in passato, suppongo io debba inserire i dati catastali (che infatti mancano) e compilare la sezione adatta per la spesa del condizionatore ma sono nel dubbio
se inserire i dati in sezione IV rigo E61 - E62 oppure in sezione III A (mai scaricato un condizionatore)
io non ho fatto nessuna ristrutturazione o altro, ho solo acquistato il condizionatore
cercando e leggendo, mi sarei convinto vista anche la causale, di utilizzare la sezione III A - rigo E41 ed E42 (avendo fatto 2 bonifici 1 per l'acquisto della macchina ed 1 per l'installazione) numero rata = 1, importi dei bonifici e numero d'ordine immobile 1 ( identico al numero del rigo E51 della sezione III B dati catastali
è corretto? qualche anima gentile mi darebbe conferma? ;)
vi ringrazio in anticipo
 

hedger

Utente
Per detrarre la spesa al 50% in 10 anni occorre riportare la spesa nel rigo E41 e per la prima rata compilare il rigo E51 inserendo in dati catastali dell'immobile.
 

Acquario57

Utente
Per detrarre la spesa al 50% in 10 anni occorre riportare la spesa nel rigo E41 e per la prima rata compilare il rigo E51 inserendo in dati catastali dell'immobile.
Ciao Hedger, buongiorno e Grazie!
quindi come pensavo sezione III B, inserisco gli importi dei bonifici a rigo E41 e E42, numero rata, numero immobile come da rigo E51 + dati catastali
 
Alto