Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

BONUS CENTRI ESTIVI INPS.

danilo68

Utente
Salve, mi è stata respinta l'istanza per il bonus centri estivi erogato dall'inps, per incompatibilità di residenza con mia figlia perché io residente in una via e mia figlia insieme alla madre in un altra. Ora l'inps mi ha scritto che: """per il riesame è necessario che il richiedente e il minore siano conviventi, altrimenti la procedura automaticamente respinge la domanda, occorre registrarsi all'anagrafe comunale""". Premetto che non siamo sposati ma conviventi di fatto. Ora mi chiedo, posso autocertificare che mia figlia o viceversa il sottoscritto convive con mia figlia pur rimanendo residente in una via diversa? Posso chiedere all'anagrafe comunale una dichiarazione di convivenza senza alterare la mia attuale residenza? Mi rammarica solo il fatto che l'inps ci ha messo due mesi di tempo per darmi una risposta negativa e che se lo avesse fatto prima avrei fatto presentare domanda alla madre e invece hanno aspettato che il bando scadesse per fornirmi una risposta.
 

STUDIOCEL

Utente
mi sa che non puoi far più niente.....l'inps non è che abbia poi sta gran colpa per i due mesi, nella domanda c'era proprio....dichiaro di esser convivente col figlio oggetto della domanda...si.....ma all'anagrafe non lo sei
 
Alto