Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

BONUS 150 euro

Pippoduk

Utente
ciao ragazzi non mi è chiaro se percepirò i 150 euro.
il mio netto in busta è 1350 euro
il mio imponibile contr. soc. è 1710 euro
il mio imponibile IRPEF 1589 euro.

mi spetta?
 

an.bal

Utente
ma in caso di contratto part time ... il limite relativo all'imponibile previdenziale deve essere riproporzionato?
cioè, ad esempio, in caso di pt al 80% .......... il limite va "ricalcolato" al 80%
grazie.
 
Salve, in caso di dubbio sull'imponibile di novembre (se si è sopra o sotto il limite), si può richiedere comunque il bonus accettando il fatto di doverlo restituire in caso non spetti oppure si rischiano sanzioni?

Grazie!
 
In realtà il datore di lavoro mi richiede una dichiarazione in cui io dipendente prendo atto che il bonus spetta solo a certe condizioni, tra cui il limite sull'imponibile previdenziale e dichiaro inoltre di non percepire altre forme di previdenza, pensioni, reddito di cittadinanza ecc.

Mi interessava capire se, fornendo questa dichiarazione, rischio qualche tipo di sanzione nel caso in cui poi non rientrassi nei limiti richiesti dal bonus (quelli relativi all'imponibile, non alla percezione di altri redditi per cui sono ovviamente eligibile al bonus).
 

STUDIOCEL

Utente
L'ultima parola spetta sempre al datore di lavoro, e se con lui superi il limite di imponibile puoi dichiarare ciò che vuoi, puoi piangere in cinese, ma i 150 euro il datore di lavoro non te li da ..
 
Alto