Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

BONUS 110%

NICOLA.C

Utente
Salve a tutti mi presento e vi espongo la mia domanda.Mi chiamo Nicola da circa un mese ho acquistato un appartamento in condominio ma è completamente da ristrutturare.Negli interventi da realizzare avevo ipotizzato di fare l'insuflaggio delle pareti,la sostituzione dei serramenti e l'impianto di riscaldamento a pavimento sfruttando però la caldaia condominiale.Il geometra che mi sta seguendo ha nominato un termotecnico che naturalmente ha prima fatto una valutazione della classe energetica dell'appartamento per poter quantificare e calcolare gli interventi da realizzare in maniera da migliorare almeno le 2 classi energetiche.Il risultato però è stato pessimo perché secondo il termotecnico io essendo in condominio e pur avendo optato per un tipo di intervento (insuflaggio) che si svolge all'interno del mio appartamento seguito poi dagli altri interventi non potrei usufruire del bonus 110% perché non rientra nella normativa.La mia domanda è se nel Forum c'è un termotecnico che può darmi spiegazione facendo anche magari riferimento ad un articolo o comunque alla normativa quando parla di appartamenti in condominio perché a per me sembra una cosa assurda.Ringrazio in anticipo per le vostre risposte e spero di non essere stato prolisso.
 
Alto