Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

bonifico

demagigi

Utente
Salve a tutti,
una semplice domanda, un fornitore mi comunica di effettuare un bonifico su un conto non intestato alla sua azienda ma ad una persona privata, al che ho manifestato le mie perplessità e la sua risposta è stata che secondo la legge si può disporre del pagamento a piacimento.
E’ regolare?
 

Kob

Utente
Riferimento: bonifico

secondo me non è regolare.

difatti, se devi pagare la ditta PINCO PALLINO, il bonifico dovra essere effettuato a favore di PINCO PALLINO.

se il fornitore ti dice di pagare MUZIO SCEVOLA, secondo me devi chiedere che PINCO PALLINO ceda il credito a MUZIO SCEVOLA e poi pagherai a quest'ultimo.

se paghi subito senza la cessione del credito allora il fortniore - un domani - potrebbe richiederti nuovamente il pagamento ...
 

demagigi

Utente
Riferimento: bonifico

ok, il mio fornitore me lo ha chiesto x iscritto, tramite e-mail di pagare ad un terzo, che ripeto non é come solitamente avviene, una bamca ma una persona privata e la cosa mi ha fatto sospettare. Chi mi dice che non abbia pendenze con l'amministrazione finanziaria per cui dirotta i soldi, che ne so, sul conto della moglie? come modalità mi sembra moooolto strana.
 

PICO

Utente
Riferimento: bonifico

Risolvi la questione pagando con assegno intestato al fornitore che, se vorrà, potrà recarsi personalmente ad incassare allo sportello della banca e fare ciò che vuole del contante.
 
Alto